Spiedini di polpettine di legumi

I legumi sono alimenti sani che arrivano sulla nostra tavola sotto forma di zuppe, creme,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Pummarò Star Corposa

Preparazione Spiedini di polpettine di legumi

  • In una pentola capiente, fate cuocere i legumi misti con 2 bicchieri di acqua e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; salate e pepate al gusto. Aggiungete qualche foglia di salvia e un rametto di

    Step 1

    In una pentola capiente, fate cuocere i legumi misti con 2 bicchieri di acqua e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; salate e pepate al gusto. Aggiungete qualche foglia di salvia e un rametto di rosmarino. A parte, in una pentola, lessate le patate in acqua leggermente salata.

  • Dopo circa 25 min. verificate la cottura dei legumi. Non appena saranno sufficientemente teneri, togliete dal fuoco e versate in una ciotola capiente. Quindi schiacciateli con uno schiaccia patate e l

    Step 2

    Dopo circa 25 min. verificate la cottura dei legumi. Non appena saranno sufficientemente teneri, togliete dal fuoco e versate in una ciotola capiente. Quindi schiacciateli con uno schiaccia patate e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, fate saltare i friggitelli in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Tolte dal fuoco le patate, spelatele e schiacciatele. Quindi, unite ai legumi le patate e amalgamate bene; aggiungete al composto le uova e il pan grattato e formate delle polpettine. Passate ciascuna

    Step 3

    Tolte dal fuoco le patate, spelatele e schiacciatele. Quindi, unite ai legumi le patate e amalgamate bene; aggiungete al composto le uova e il pan grattato e formate delle polpettine. Passate ciascuna polpettina nei semi di sesamo e cuocete in padella con poco olio extravergine di oliva e 3 cucchiai di Pummarò Star Vellutata. Infilzate le polpettine in stecchini di legno e servite accompagnate dai friggitelli.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di polpettine di legumi

Schiacciate i legumi con uno schiacciapatate e non con il minipimer: in tal modo, rimaranno dei legumi interi o a pezzettini che renderanno più saporite le polpette.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

insalate e contorni. Oggi vi proponiamo un'idea diversa per degustare questi ingredienti indispensabili per il vostro benessere e per mantenere un' alimentazione varia e completa; preparate delle polpettine con patate, friggitelli, legumi misti. Aggiungete un extra di sapore con la Pummarò Star Vellutata e gli odori e portate in tavola senza esitazione!

Come spesso sosteniamo, la presentazione di un piatto può fare la differenza, soprattutto se si tratta di pranzi o cene per i quali avete avuto una cura particolare. Per le polpettine, suggeriamo di usare semi vari a mo' di decorazione e, in seguito, infilzarli negli spiedini. Formeranno delle deliziose mini porzioni da servire con il contorno di friggitelli.