Pasta all’arrabbiata

La tipica salsa piccantina che accompagna i nostri spaghetti di oggi arriva dalla tradizione culinaria romana. È il piatto perfetto da cucinare quando s'improvvisano inviti a cena e non si vuole proprio fare a meno della pasta.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Pasta all’arrabbiata

  • Preparate due spicchi d'aglio in camicia, che disporrete in un wok con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Step 1

    Preparate due spicchi d'aglio in camicia, che disporrete in un wok con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciate rosolare l'aglio, quindi unite il peperoncino; dopo 2 minuti, eliminate l’aglio e aggiungete il contenuto di 1 confezione di Il Mio Sugo Star Arrabbiata.

  • Step 2

    A parte, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela e fatela saltare nel sugo all'arrabbiata.

  • Per un impiattamento d’effetto, usate un coppapasta quadrato, che vi aiuterà a dare forma e volume al piatto.

    Step 3

    Per un impiattamento d’effetto, usate un coppapasta quadrato, che vi aiuterà a dare forma e volume al piatto.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Pasta all’arrabbiata

Soffriggere l'aglio in camicia

Usate gli spicchi d’aglio per la preparazione dei Sughi Fatti Così Star Arrabbiata lasciandoli interi e con la pellicina (in camicia): vi sarà più facile individuarli ed eliminarli prima di servire la pasta.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Si prepara in appena 10 minuti. Grazie a Il Mio Sugo Star Arrabbiata, vi basterà, infatti, arricchire con qualche piccola astuzia (come da ricetta) il sugo e quando la pasta è cotta, è già pronto in tavola!

Questo piatto, che deve il suo nome alla presenza del peperoncino piccante, sa di cene universitarie, quando nell'appartamento in condivisione si prepara la pasta per tutti gli amici. È molto conviviale, cuoce in poco tempo e, di solito, accontenta tutti i palati. Fate scorta di sughi pronti, peperoncino, spaghetti e aglio e riuscirete a cucinarla e gustarla a qualsiasi ora del giorno ... e della notte!