Panzerotti alle mandorle e cioccolato

Questi fantastici dolcetti faranno la gioia di grandi e piccini: sono golosi, graziosi e facili da preparare. Si può desiderare di più? Forse sì! Altri dolcetti simili che possano fare pendant e stare di diritto sul tavolo della merenda e/o della festa di compleanno dei vostri bambini.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Panzerotti alle mandorle e cioccolato

  • In una ciotola, mescolate la farina, lo zucchero, il lievito. Aggiungete l’uovo e impastate per qualche minuto; se necessario, aggiungete un pochino di latte.

    Step 1

    In una ciotola, mescolate la farina, lo zucchero, il lievito. Aggiungete l’uovo e impastate per qualche minuto; se necessario, aggiungete un pochino di latte.

  • Tirate la sfoglia abbastanza sottile e tagliatela con un coppa pasta tondo.

    Step 2

    Tirate la sfoglia abbastanza sottile e tagliatela con un coppa pasta tondo. A parte, preparate il ripieno: fate sciogliere il cioccolato a bagno maria e unite le mandorle tritate.

  • Disponete la pasta su una teglia rivestita di carta da forno e farcite ciascun disco con 1 cucchiaino di ripieno.

    Step 3

    Disponete la pasta su una teglia rivestita di carta da forno e farcite ciascun disco con 1 cucchiaino di ripieno. Richiudete la pasta con i rebbi della forchetta, modellandola a forma di panzerotto; assicuratevi che i bordi siano ben chiusi. Spennellate i panzerotti con poco latte, spolverate di zucchero di canna e cuocete in forno per 15 min. a 180°C. Al termine della cottura, lasciate raffreddare e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Panzerotti alle mandorle e cioccolato

Prima di infornare i panzerotti ripieni, spennellateli di latte e granella di zucchero di canna: si formerà una dolce crosticina.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Volete sapere quali? Continuate a leggere.

Altri dolci facili da preparare, che potrebbero stare di diritto sul tavolo della merenda, sono: deliziose sfoglie con composta di frutti rossi, la torta paradiso al succo d'acero e dei frollini con pinoli e granella di zucchero ... ma sono tante le idee che potrete mettere al servizio della vostra tavola, basta mettere le ali alla fantasia!