Insalata di pasta al basilico

È un classico dell'estate: l'insalata di pasta fredda. Per dare un tocco di freschezza alla vostra tavola estiva, l'abbiamo preparata con delle farfalle colorate. Per il resto, la ricetta scorre liscia e veloce,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Insalata di pasta al basilico

  • Step 1

    In una pentola capiente, cuocete la pasta abbastanza al dente in abbondante acqua salata.

  • Step 2

    A parte, in una padella, rosolate 1 spicchio d'aglio in camicia in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Quindi, unite il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Basilico.

  • Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella con il sugo. Aggiustate di sale e pepe e servite l’insalata di pasta fredda, dopo averla cosparsa di basilico fresco.

    Step 3

    Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella con il sugo. Aggiustate di sale e pepe e servite l’insalata di pasta fredda, dopo averla cosparsa di basilico fresco.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Insalata di pasta al basilico

Unite il basilico sminuzzato solo alla fine della cottura della pasta per evitare che si ossidi con il calore.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

come deve essere per quei piatti che si preparano in estate quando si è in vacanza e il tempo da dedicare alla cucina non deve eccedere i 20 minuti. Altrimenti, quando ve la godete la spiaggia?

E siccome l'ozio e il riposo in estate sono importanti e ad essi si deve dedicare più tempo possibile, vi proponiamo di non dimenticare di fare scorta di sughi e pesto pronto per poter inventare ogni giorno una ricetta nuova utilizzando il minimo del tempo. Inoltre, prendendo quest'abitudine, si velocizza anche la preparazione della schiscietta da portare in ufficio. Per chi resta in città in agosto, la pasta fredda è proprio il piatto unico ideale!