Green smoothie

Tempo di smoothie e creatività da applicare alla bevanda del momento, di frutta o verdura che sia! La nostra proposta di oggi è un misto salutare di spinaci, lime, mele verde e sedano. Da gustare fresco e appena uscito dal frullatore, sarà una merenda perfetta, per chi ama snack leggeri,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Green smoothie

  • Lavate gli spinaci, spremete il succo del lime, tagliate a spicchi le mele verdi e a tocchetti il sedano.

    Step 1

    Lavate gli spinaci, spremete il succo del lime, tagliate a spicchi le mele verdi e a tocchetti il sedano. In un pentolino, preparate 1 tazza di Sognid'oro Tisana Rilassante.

  • Frullate tutti gli ingredienti nel mini pimer; versate il composto in un bicchiere, unite alcuni cubetti di ghiaccio e servite lo smoothie ben freddo.

    Step 2

    Frullate tutti gli ingredienti nel mini pimer; versate il composto in un bicchiere, unite alcuni cubetti di ghiaccio e servite lo smoothie ben freddo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Green smoothie

Eliminate i filamenti del sedano prima di frullarlo: eviterete così che rimangano fastidiosi fili nella bevanda.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

o un ottimo pendant con altri centrifugati per un cocktail leggero, come lo speziato smoothie alle mele e carote o quello detox agli agrumi ... sono tutti da provare!

Chi non conosce la bevanda salutare più trendy dell'anno? Ne sentiamo parlare già da qualche tempo e ne abbiamo letto tutti nella stampa specializzata, pensando, magari, che fosse possibile gustarlo soltanto al bar. Ma dal locale a casa il salto è breve e così, siamo già arrivati ai mille consigli che si possono leggere su come poter preparare lo smoothie perfetto in casa. A parte il mix d'ingredienti, dove più o meno vale un po' di tutto, una delle principali caratteristiche del frullato, risiede nella consistenza. Lo smoothie deve essere cremoso e la giusta densità si può raggiungere aggiungendo latte, latte di soia o yougurt.