Cupcake con ganache al cioccolato bianco

Il cupcake non ha bisogno di presentazioni: è uno dei dolcetti più quotati dell'utimo decennio! Fantastico da preparare per un pomeriggio di tranquille chiacchiere tra amici, e accompagnare a ,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Cupcake con ganache al cioccolato bianco

  • In una ciotola, versate la farina, lo zucchero e il lievito;

    Step 1

    In una ciotola, versate la farina, lo zucchero e il lievito; mescolate bene e poi unite le uova e la camomilla preparata con Sognid'oro Camomilla Setacciata Star. Accendete il forno a 180° C.

  • Amalgamate gli ingredienti, aiutandovi con una frusta per evitare la formazione di grumi.

    Step 2

    Amalgamate gli ingredienti, aiutandovi con una frusta per evitare la formazione di grumi. Versate l’impasto nei pirottini di carta e infornate per 20 min. Al termine della cottura, estraete dal forno e lasciate raffreddare.

  • Nel frattempo, in un pentolino antiaderente, fate sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria;

    Step 3

    Nel frattempo, in un pentolino antiaderente, fate sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria; unite la panna e mescolate sino ad ottenere una crema liscia. Riempite una tasca da pasticcere e guarnite la superficie delle mini cupcake con la crema ganache. Decorate a piacere con granella di zucchero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cupcake con ganache al cioccolato bianco

Per evitare che durante la cottura in forno il loro contenuto fuoriesca, adagiate i pirottini di carta su uno stampo in silicone prima di versarvi l’impasto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

tisane o smoothie, è altrettanto perfetta come dolcetto per le occasioni speciali - comunioni e matrimoni -, quando gli anfitrioni puntano sul fai-da-te. Noi lo vediamo bene anche per la merenda dei bambini, per il dopo scuola o per le feste di compleanno, da personalizzare a piacere in funzione dei gusti speciali di grandi e piccini! La fragranza di oggi include un delicato profumo di fiori di camomilla!

Star della televisione, conosciuta in tutto il mondo, anche se nata a New York, il cupcake ha avuto, sin dall'immediato, un meritato successo di pubblico. Sarà per la sua forma simpatica o per la varietà dei gusti, un po' come il gelato, con il cupcake non si sbaglia quasi mai. Volete qualche informazione extra su questo dolce chic e molto famoso? Leggete qui!