Barchette di sedano e crema di tonno

È l’ora dell’aperitivo e state pensando di organizzare un ritrovo con glia amici all’ultimo momento? Eccovi un’idea semplice, sia per la reperibilità degli ingredienti, che per la facilità dell’esecuzione. Usate il sedano per preparare delle barchette foderate con un composto di panna,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Barchette di sedano e crema di tonno

  • Step 1

    Lavate il sedano ed eliminate i fili più duri.

  • Step 2

    Scolate bene il tonno e mettetelo in una ciotola. Aggiungete poi la panna da cucina e i capperi.

  • Step 3

    Con un frullatore a immersione frullate tutti gli ingredienti per ottenere una crema omogenea e con l'aiuto di una sac-a-poche riempite le barchette di sedano e servitele guarnite di semi a piacere.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Barchette di sedano e crema di tonno

Trucco: Prepariamo il sedano!

Prima di farcire il sedano, tagliatelo della lunghezza desiderata e mettetelo in ammollo con acqua e ghiaccio per almeno 10 minuti. In questo modo, le vostre barchette saranno croccantissime!

Truco destacado de la receta
Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!

tonno e capperi, per una proposta gustosa e saporita. Per preparare tante di queste barchette e invitare gli amici a cena non vi occorreranno più di 20 minuti!

E se volete altre idee per un aperitivo veloce più completo, vi suggeriamo di portare in tavola delle uova ripiene, un pinzimonio creativo o dei crostini con crema di melanzane.