Spiedini di caprino e cipolline allo speck

Spiedini di caprino e cipolline allo speck

1 Voti | 0 Commenti

Spiedini di caprino e cipolline allo speck, un antipasto bello da guardare e buono da mangiare. Oggi iniziamo il pasto così ...

Prepariamo gli spiedini di caprino e cipolline allo speck

Per comporre i nostri spiedini di caprino, cipolline e speck avremo bisogno, innanzitutto, delle materie prime: caprini cremosi, cipolline precotte, fettine di speck. Ci serviremo, inoltre, del GranRagù Star Speck per dare un tocco stuzzicante al nostro "apri pista".

Anticipatori di succulenti primi piatti, secondi e dessert, gli antipasti non devono essere né copiosi né particolarmente pesanti. L'aggettivo stuzzicante è quello che più si addice a questa portata e, a questo scopo, abbiamo aggiunto alla nostra ricetta dettagli curati.

Volete sapere quali? Leggete gli ingredienti e il passo a passo e scopritelo da soli! Poi correte in cucina e mettetevi all'opera. Potete preparare questa ricetta in vista di un pranzo in famiglia, un buffet freddo a base di finger food o portate di mini porzioni, un festeggiamento attorno a una tavola imbandita.

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

  • 8

    cipolline precotte

  • 200 g

    di caprino

  • Q.B.

    di aceto balsamico in glassa per decorare

  • 2 cucchiai

    di semi di sesamo

  • 2 cucchiai

    di GranRagù Star Speck

  • 8 fettine

    di Speck

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione Spiedini di caprino e cipolline allo speck

Scaldate il GarRagù Star Speck in un pentolino, nel frattempo tagliare il caprino a cubetti e passateli nel sesamo.
Step 1
Adagiate su un tagliere le fettine di speck, farcitele con le cipolline e un cucchiaino di GranRagù Star Speck caldo, poi arrotolate facendo attenzione che il ragù non fuoriesca.
Step 2
Componete gli spiedini: infilzate le cipolline avvolte nello speck e i cubetti di caprino alternandoli.
Step 3
  • Step 1

    Scaldate il GarRagù Star Speck in un pentolino, nel frattempo tagliare il caprino a cubetti e passateli nel sesamo.

  • Step 2

    Adagiate su un tagliere le fettine di speck, farcitele con le cipolline e un cucchiaino di GranRagù Star Speck caldo, poi arrotolate facendo attenzione che il ragù non fuoriesca.

  • Step 3

    Componete gli spiedini:infilzate le cipolline avvolte nello speck e i cubetti di caprino alternandoli. Servite guarnendo il piatto con qualche goccia di aceto balsamico in glassa. Ottimo aperitivo da accompagnare con un vino rosso dal sapore intenso come un Nebbiolo.

I finger food, ovvero i bocconi freddi preparati in mini porzioni, sono perfetti per una cena diversa dal solito. Non sempre, infatti, servono piatti ricolmi di pasta & Co per godersi una bella serata in compagnia degli amici. Oltre agli spiedini di oggi, aggiungete anche le seguenti ricette alla lista.

Bicchierini con mozzarelline, pomodori e pesto: un antipastino tricolore!

Per la serie delle ricette in barattolo , perfette per allestire la tavola delle feste, date un'occhiata alla preparazione delle terrine di salmone e avocado , ai barattolini di piselli, menta e prosciutto e ai delicati flan di spinaci e ricotta. Quando siete in "zona Capodanno", anche le lenticchie possono diventare una simpatica mini porzione.

Finger di pesce, di verdure o di funghi e carne completano quest'elenco di piattini sfiziosi.

Che ne pensate?

Consigli di preparazione Spiedini di caprino e cipolline allo speck

La tendenza del topping, ovvero semi che ricoprono gli ingredienti di certe ricette con il fine di decorare o insaporire, prende sempre più piede. Fate come noi e decorate i vostri spiedini di caprino con i semi di sesamo. Risulteranno croccanti, più saporiti e più belli da guardare!

Altre contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow