Cruditè di verdure marinate

Cruditè di verdure marinate

2 Voti | 0 Commenti

Con l'estate ormai prepotentemente entrata a far parte della nostra vita, ecco che si sente il bisogno di pietanze fresche, leggere e, perché no, rapide da preparare. Oggi, il nostro antipasto - o piatto unico da pre-spiaggia -  si compone di cruditè di finocchi, carote e peperoni. Si accompagna con una salsina da preparare nel giro di pochi secondi. Leggete di seguito le istruzioni e lanciatevi in questa preparazione semplice e soddisfacente per il palato!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Cruditè di verdure marinate

Lavate e mondate le verdure, tagliate a spicchi sottili i finocchi, a listarelle i peperoni e a fettine sottili le carote.
Step 1
  • Step 1

    Lavate e mondate le verdure, tagliate a spicchi sottili i finocchi, a listarelle i peperoni e a fettine sottili le carote.

  • Step 2

    A parte, preparate la salsina unendo 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva al contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Datterino. Mescolate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo, salate e spolverate di pepe fresco.

  • Step 3

    Disponete la salsa in una ciotola e servitela insieme alle verdure su un piatto da servizio.

La salsa che vi proponiamo da accompagnare a questo fresco antipasto è ottima anche per un pinzimonio un po' rapido e diverso dal solito. Tenendo sempre di riserva una confezione de Il Mio Sugo Star Datterino, la potrete "confezionare" in ogni momento e imbastire in poco tempo un party con mini porzioni, antipastini di vario genere o uno snack con verdure fresche che, in estate, non dovranno mai mancare nel frigorifero. 

Consigli di preparazione: Cruditè di verdure marinate

Tagliate le carote con un pelapatate nel senso della lunghezza: risulteranno più croccanti.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow