Ricette: antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dolci.

Scoprite la raccolta di ricette semplici firmate STAR. Se la cucina vi appassiona ma avete bisogno di trovare tanti piccoli spunti per i piatti di ogni giorno oppure se cercate un’idea speciale per un’occasione importante, qui troverete tutto quello di cui avete bisogno.

Navigate attraverso le nostre ricette e scoprite tanti piatti deliziosi e veloci da portare in tavola! Vi suggeriamo una serie di proposte con gli ingredienti di stagione, per comporre le pietanze che risulteranno più rapide e facili.

Il nostro segreto? Semplice! L’uso dei dadi, per preparare un brodo express e mettere in piedi in meno tempo un’infinità di ricette; ad esempio, un gustoso risotto; il brodo pronto di carne o verdure per alleggerire i soffritti (sostituendo una parte dell’olio), ammorbidire la cottura al forno (ne basta qualche cucchiaiata), cuocere le verdure (per dare più sapore); i sughi e i ragù già pronti con cui condire piatti di pasta fresca o grazie ai quali montare in meno tempo delle saporite lasagne; i , le tisane, gli infusi con i quali organizzare interessanti pomeriggi di gossip con le amiche o grazie ai quali profumare e personalizzare ricette di dolci e dolcetti.

E ancora. Tra le ricette sane e semplici, troverete degli spunti per portare in tavola dei piatti basati sulla scelta di pochi ingredienti, facilmente reperibili, da cucinare prediligendo la cottura al vapore, alla griglia, al cartoccio, al forno.

Tra i piatti stagionali, l’accento è sulla frutta e la verdura. Vi aiutiamo a selezionare, in funzione del periodo dell’anno, le ricette da portare in tavola: prepariamo la zucca in inverno; i carciofi in primavera; gli zucchini e i fagiolini in estate: i funghi e le castagne in autunno!

Nelle ricette creative, troverete mix di aromi e sapori inediti, o comunque inusuali, e, contemporaneamente, indicazioni per preparare quei piatti che appartengono alla cucina global, che hanno stuzzicato la vostra curiosità: dal chili, al maki, al sushi, passando per il wrap ...

Infine, le ricette regionali sono tutte ispirate alla grande e varia tradizione culinaria italiana. Ci siamo permessi, però, di fare qualche ritocco, per aggiornarle un po’ e rispondere meglio alle esigenze di un train de vie contemporaneo. E poi, in cucina la fantasia è d’obbligo quindi, tradizione sì ma con un pizzico di creatività!

In più, in ciascuna ricetta troverete le informazioni che vi servono per capire se è proprio quello il piatto che state cercando: il tempo di preparazione stimato, il numero di persone, il livello di difficoltà e la suddivisione in categorie – antipasti, primi, secondi, contorni o dolci.

Insomma, per vivere bisogna pur mangiare e, se dobbiamo stare in cucina, meglio renderci il compito più facile e divertente con le ricette STAR!