Torta golosa di carote

Una ricetta semplificata per preparare la torta di carote arricchita con goccie di cacao e profumata con l'aroma intenso delle mandorle.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Torta golosa di carote

  • Dopo averle lavate e pelate, grattugiate le carote. In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero e unite il burro fuso a bagnomaria.

    Step 1

    Dopo averle lavate e pelate, grattugiate le carote. In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero e unite il burro fuso a bagnomaria.

  • A parte, mescolate la farina con il lievito; poi aggiungete il cacao amaro.

    Step 2

    A parte, mescolate la farina con il lievito; poi aggiungete il cacao amaro. Incorporate i contenuti delle due ciotole, unite le carote grattugiate e le gocce di cioccolato e mescolate bene affinché tutti gli ingredienti risultino ben amalgamati.

  • Step 3

    Imburrate delle mini pirofile da forno, riempitele con il composto, decorate con le mandorle tostate e cuocete in forno a 180° C per 25 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Torta golosa di carote

Trucco: l'aroma intenso delle mandorle

Prima di usare le mandorle per questa e altre ricette addottate la nostra astuzia: tostatele in una padella ben calda. In questo modo sprigioneranno il loro olio essenziale e l'aroma della torta risulterà più intenso.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

È perfetta da preparare con i bambini (che potranno aiutarvi nella decorazione) e gustarla con loro per merenda. Ideale anche quando i piccoli di casa hanno invitati speciali e tra un gioco e l'altro necessitano "rinforzi".

Potete cuocere la torta in un unico stampo, ma noi vi suggeriamo di adottare il nostro metodo. Usate delle mini pirofile da forno imburrate. Le porzioni di torta mignon sono deliziose per tutti, ma soprattutto per i bambini perché sono alla loro portata!