Tasca di vitello ripiena

Questa ricetta, già pronta a metà, può essere interessante da portare in tavola per Natale o Capodanno. È una carne saporita e arriva dalla tradizione regionale. Assomiglia, infatti, alla cima alla genovese, anche se questa ha in più la verdura nel ripieno. Servitela, come da nostra ricetta,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Tasca di vitello ripiena

  • In una ciotola, sbattete il tuorlo d'uovo con poco sale e pepe.

    Step 1

    In una ciotola, sbattete il tuorlo d'uovo con poco sale e pepe.
    Disponete su un tagliere la tasca di vitello e spennellatela con il tuorlo d'uovo sbattuto. Quindi, guarnitela con alloro fresco.

  • Step 2

    In una padella, rosolate su tutti i lati la tasca di vitello in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Versate sulla carne Il Mio Brodo Star - Carne Mista e proseguite la cottura per circa 30/35 min.

  • Al termine della cottura, lasciate intiepidire la carne nella pentola coperta;

    Step 3

    Al termine della cottura, lasciate intiepidire la carne nella pentola coperta; poi tagliatela a fettine dello spessore di circa ½ cm. Servitela accompagnata da cipolline.

Valuta questa ricetta

con cipolline o patatine

I tagli che meglio si prestano a questo tipo di preparazione sono la punta, il petto e lo spinacino. Il ripieno può variare, tipico è quello della cima alla genovese con le verdure e la carne. E anche se potete farcire la tasca a piacere, con carne o verdure, è sempre molto più pratico comprare la tasca già pronta dal macellaio.

Buon Appetito!