Spuma al miele e tisana digestiva

Con la spuma al miele coronerete degnamente i vostri pasti più festivi. Per prepararla, abbiamo messo insieme gli ingredienti più classici e saporiti dell'estate: la panna, le fragole, il miele e il Pan di Spagna .Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Spuma al miele e tisana digestiva

  • Step 1

    Frullate la Tisana Digestiva con 20g di zucchero. Cuocete il miele a 121° in un recipiente abbastanza grande. Per riconoscere la temperatura corretta, lasciate cuocere e, dopo qualche minuto fare una prima prova lasciando cadere mezzo cucchiaino di sciroppo nella ciotola di acqua. La pallina che si formerà all’interno dell’acqua, resisterà alla pressione delle dita e conserverà la sua forma. Durante la cottura si noterà la presenza di grandi bolle.

  • Step 2

    A questo punto versatelo a filo sui tuorli e sulla polvere di Tisana Digestiva che con l’aiuto di un piccolo frullatore staranno già montando; continuate fino al raffreddamento del composto. Montate la panna semi-montata ed incorporatela ai tuorli.

  • Step 3

    In piccoli bicchierini di vetro, foderate il fondo con dei dischi di pan di Spagna, la spuma ottenuta delle fragoline di bosco e completate con le mandorle a filetti. Decorate, infine, con la polvere di Tisana Digestiva.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spuma al miele e tisana digestiva

Con la spuma al miele coronerete degnamente i vostri pasti più festivi. Per prepararla, abbiamo messo insieme gli ingredienti più classici e saporiti dell'estate: la panna, le fragole, il miele e il Pan di Spagna ... un dessert al cucchiaio che vi farà trionfare con i vostri commensali!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

.. un dessert al cucchiaio che vi farà trionfare con i vostri commensali!

Se amate questo tipo di dolci e, durante l'estate, avete tempo e voglia di coccolarvi un po', vi suggeriamo anche la panna cotta aromatizzara al cocco ; la versione di questo dolce classico con le foglioline di menta o un tiramisù express, dove la panna la fa da protagonista!