Sorbetto al melone

Il melone è il frutto dell'estate. Delizioso da mangiare liscio, sarà particolarmente gradito a voi e ai vostri ospiti presentato in forma di sorbetto da gustare al cucchiaio. È tanto facile da preparare che vi basterà scegliere gli ingredienti più freschi e, se possibile, prodotti dell'agricoltura ecologica,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Sorbetto al melone

  • Eliminate la buccia e i semi dal melone, tagliatelo a tocchetti. Grattugiate la scorza di un limone bio e spremetene il succo.

    Step 1

    Eliminate la buccia e i semi dal melone, tagliatelo a tocchetti. Grattugiate la scorza di un limone bio e spremetene il succo. Frullate il melone a tocchetti con lo zucchero di canna, la scorza di un limone e poco succo dello stesso limone. Ponete in congelatore per circa 1 h.

  • Step 2

    Frullate nuovamente il melone perché incorpori aria e sia più spumoso; poi riponete in freezer. Ripetete l’operazione per almeno 3 volte: più volte si replica la consegna più il sorbetto diventa cremoso. Prima di servirlo lasciatelo ammorbidire in frigorifero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sorbetto al melone

Trucco: un delicato profumo

Per ottenere un sorbetto più profumato, il limone è l'alleato perfetto! durante la preparazione, unite al melone il succo e la scorza grattugiata. Il composto risulterà delicatamente profumato e più brillante!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

per ottenere un mix perfetto di colori e sapori!

Pensiamo al melone e l'idea del sole, del caldo e dell'estate ci viene subito in mente. Eleggiamo questo sorbetto, come il sorbetto estivo per eccellenza. E per completare il nostro parterre di ricette, lo accoppieremmo con un'insalata di pasta freda alla caprese e un carpaccio fresco di tonno e zucchine. Più estate di così!