Mini torta pasqualina

La torta salata ligure cambia veste e si modernizza. Sarà più facile presentare la torta pasqualina in mini porzioni e anche più divertente da portare in tavola. La nostra ricetta è fatta con la variante agli spinaci, mentre, come tutti sanno, la ricetta classica ligure utilizza le bietole.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mini torta pasqualina

  • Step 1

    Pulite gli spinaci e lavateli accuratamente.

  • Fateli cuocere nel brodo preparato con un cubetto de Il Mio Dado Star Vegetale. Scolateli e uniteli alla ricotta e alle uova.

    Step 2

    Fateli cuocere nel brodo preparato con un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure. Scolateli e uniteli alla ricotta e alle uova.

  • Step 3

    Ungete le cocottine e rivestitele di pasta sfoglia, farcitele con il composto fatto da spinaci, ricotta e uovo e infornate a 180° per 15 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini torta pasqualina

Trucco: Il pangrattato per non fare attaccare la torta!

Se volete staccare più facilmente le tortine dalle loro cocottine, spolverate la base con del pangrattato (dopo aver aggiunto un filo d’olio). Quando saranno cotte, scivoleranno via da sole!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Ogni variante è la benvenuta in cucina, arte classica che si nutre di fantasia e sempre nuove combinazioni!

Le mini porzioni di torta sono perfette da mettere nella sacca del picnic, per la spiaggia o per un simpatico aperitivo con amici, da accompagnare a un tagliere di formaggi e salumi o verdure in pinzimonio. E se avete altre idee, condividetele con noi!