Mini pasqualine: ricetta facile e veloce

Scopri la ricetta della torta pasqualina in versione mini, un'idea originale per servire il piatto tradizionale di Pasqua ai tuoi ospiti.

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mini pasqualine: ricetta facile e veloce

  • Pulite gli spinaci

    Step 1

    Pulite gli spinaci e lavateli accuratamente.

  • Fateli cuocere nel brodo preparato con un cubetto de Il Mio Dado Star Vegetale. Scolateli e uniteli alla ricotta e alle uova.

    Step 2

    Fateli cuocere nel brodo preparato con un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure. Scolateli e uniteli alla ricotta e alle uova.

  • Ungete le cocottine e rivestitele di pasta sfoglia, poi farcitele con il composto

    Step 3

    Ungete le cocottine e rivestitele di pasta sfoglia, farcitele con il composto fatto da spinaci, ricotta e uovo e infornate a 180° per 15 min.


Torta Pasqualina: ingredienti tradizionali e varianti


La torta salata ligure cambia veste e si modernizza. Sarà più semplice presentare la torta pasqualina in mini porzioni e anche più divertente da portare in tavola. La nostra ricetta facile e veloce, è fatta con la variante agli spinaci, mentre, come tutti sanno, la ricetta classica ligure prevede le bietole. Se non preferite le verdure, vi consigliamo anche le mini torte salate con tonno e mascarpone. Le mini porzioni di torta sono perfette da mettere nella sacca del picnic, per la spiaggia o per un simpatico aperitivo con amici, da accompagnare a un tagliere di formaggi e salumi o verdure in pinzimonio. Un’altra ricetta sfiziosa è l’insalatina pasqualina che si può preparare con diversi ingredienti.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini pasqualine: ricetta facile e veloce

Trucco: Il pangrattato per non fare attaccare la torta!

Se volete staccare più facilmente le tortine dalle loro cocottine, spolverate la base con del pangrattato (dopo aver aggiunto un filo d’olio). Quando saranno cotte, scivoleranno via da sole!

 

Truco destacado de la receta
Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!