Come rendere più saporite le lumache in umido
Questo piatto incanterà i convitati amanti dei sapori forti! Le lumache in umido sono un piatto che non si porta in tavola tutti i giorni ma se avete deciso di cimentarvi con questa ricetta, vi mostriamo di seguito come fare.
In realtà, il nostro segreto è molto semplice: una volta preparato il soffritto, aggiungete il Mio Sugo Star Basilico e lasciate cuocere le lumache nell'intingolo. Il risultato finale non vi deluderà!
Siamo abituati a degustare le lumache à la Bourguignonne, una classica ricetta francese. Questa si compone di un battuto di aglio e prezzemolo e si completa con una crema al burro. Ma per gustare un buon piatto di lumache non c'è bisogno di complicarsi la vita. Con la nostra ricetta porterete in tavola un gustoso secondo. Vi basterà prevedere un contorno fresco a base di verdure o servire le lumache con dei crostini di pane irrorati con un filo d'olio.
I piatti in umido sono un perfetto escamotage per preparare ricette con pochi ingredienti ma, comunque, gustose e saporite. Grazie alla gamma dei sughi Star, potete declinare i vostri piatti in numerose varianti; ad esempio, cucinando un saporito piatto di piselli in umido.
Patate e cipolle sono un contorno quotidiano ma con l'aggiunta di qualche cucchiaiata di GranRagù Star Classico, il piatto risulta ancora più saporito e gustoso. Anche gli antipasti sono più buoni se si aggiunge un poco di pomodoro, come, ad esempio, gli involtini di prosciutto cotto o le polpettine di carciofi in umido.
Persino la carne si può valorizzare con l'aggiunta del sugo. Per preparare il coniglio in umido noi abbiamo usato Il Mio Sugo Star Datterino e voi quale sugo usereste?
Qual è il vostro piatto in umido preferito? Condividete con noi le vostre ricette.