Crostatina al cacao con pasticcera e tisana snellente

Questa crostatina è un concentrato di golosità, gusto e ... qualche elemento nuovo! Per preparare la frolla al cacao, abbiamo messo insieme cacao, miele e uova; per la crema, abbiamo fuso il latte con quattro bustine di Sognid'oro Tisana Snellente e per finire: mele renette,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Crostatina al cacao con pasticcera e tisana snellente

  • Step 1

    Per la frolla: disponete la farina a fontana ed aggiungete tutti gli ingredienti tranne le uova; lavorate in modo tale da ottenere un composto omogeneo; aggiungete i tuorli e lavorate velocemente. Lasciate riposare la pasta in frigorifero. Foderate 4 stampini e cuocere a 180°per circa 15 minuti

  • Step 2

    Per la crema: scaldate il latte, aggiungete la Tisana Snellente e portate a bollore, lasciare riposare. A parte sbattete i tuorli con lo zucchero, la scorza di arancia, la maizena ed aggiungete il latte poco alla volta; cuocete nuovamente la crema fino a che non si sarà rappresa. Raffreddate.

  • Step 3

    Per le mele: in una padella antiaderente, sciogliete il miele con lo zucchero e caramellate le mele che in precedenza avrete mondato e tagliato a cubetti. A cottura ultimata impreziosite le mele con vaniglia e la polvere della Tisana Snellente. Adagiate la crema sulla frolla cotta, completate con le mele caramellate e finite con delle foglioline di menta.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crostatina al cacao con pasticcera e tisana snellente

Questa crostatina è un concentrato di golosità, gusto e ... qualche elemento nuovo! Per preparare la frolla al cacao, abbiamo messo insieme cacao, miele e uova; per la crema, abbiamo fuso il latte con quattro bustine di Sognid'oro Tisana Snellente e per finire: mele renette, zucchero di canna e foglioline di menta. Un dessert pefetto per completare i vostri pasti "importanti" d'estate.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

zucchero di canna e foglioline di menta. Un dessert pefetto per completare i vostri pasti "importanti" d'estate.

Siete fan delle crostate e delle mini porzioni? Valutate anche queste idee: le crostatine alle fragole con frutta primaverile e, sul fronte salato, le crostatine di patate alla contadina. Vi auguriamo una buona selezione!