Spiedini pancetta e prugne

Ricetta di Spiedini pancetta e prugne

1 Voti | 0 Commenti

Gli spiedini di pancetta e prugne secche fungeranno da perfetto antipasto per cene estive a base di stuzzichini, finger food, mini porzioni. Il gusto avvolgente dell'insaccato si sposa alla perfezione con quello pungente delle prugne. Saranno perfetti, inoltre, come "apripista" per un pranzo o cena importanti, a cui fare seguire piatti di pesci, carni e contorni elaborati e gustosi, lasciando da parte, per una volta, la pasta!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Snack e aperitivi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Spiedini pancetta e prugne

Avvolgete ciascuna prugna in una fettina di pancetta.
Step 1
  • Step 1

    Avvolgete ciascuna prugna in una fettina di pancetta. Adagiate i bocconcini così ottenuti in una teglia da forno e conditeli con olio extravergine di oliva e una porzione de I Fondenti Star timo e rosmarino e infornate per 5 min. a 180° C.

  • Step 2

    Estraete la teglia dal forno, infilzate ciascun bocconcino con uno spiedino. Condite gli spiedini con una goccia di aceto balsamico e una macinata di pepe, e serviteli caldi.

Con l'aggiunta dell'aceto balsamico all'ultimo momento, la vostra ricetta sarà ancora più stuzzicante. Il suo sapore tipicamente agrodolce si sposa bene con questo tipo di piatti dalle sfumature leggermente mediorientali. Prodotto nelle regioni di Modena e Reggio Emilia, quest'aceto ha preso sempre più piede nella cucina italiana e internazionale: è usato come semplice condimento per insalate o per aromatizzare piatti più elaborati

Consigli di preparazione: Spiedini pancetta e prugne

Trucco: per insaporire il piatto

L'uso de I Fondenti Star Timo e Rosmarino garantirà al piatto un sapore gustoso e delicato. Basta aggiungere un po' dell'insaporitore prima di infornare e completare con goccio di olio extravergine d'oliva.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow