Piselli in padella

Piselli in padella

1 Voti | 0 Commenti

Piselli in padella, un ottimo contorno per sostanziosi piatti invernali. Sapete come cucinarli?

Come cucinare i piselli in padella

I piselli in padella sono il contorno invernale ideale da abbinare alle uova, alla carne e persino al pesce. Si preparano molto facilmente e sono un piatto carico di sapore, a maggior ragione se li cucinate come vi suggeriamo oggi, con l'aggiunta di un tocco di peperoncino. 

I piselli ammettono una moltitudine di usi in cucina anche se, in alcuni casi, sono abbinati ai piatti quasi esclusivamente con una finalità estetica: per apportare colore. Nonostante ciò, sono numerose le ricette che si possono preparare con queste verdure e i risultati sono sempre eccellenti. 

Il piatto più famoso in Italia è senz'altro quello proposto oggi: piselli cotti in padella con la cipolla, gli odori, la salvia. Ma, nel sito Star ne potete trovare molte di più. Una volta preparata la ricetta del giorno, scoprite tutte le altre e fateci sapere che cosa ne pensate!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

Preparazione: Piselli in padella

Affettate finemente la cipolla e rosolatela in un wok con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Step 1
Sminuzzare la salvia e il peperoncino e aggiungere la salvia alla cipolla rosolata.
Step 2
Unite alla cipolla anche i piselli, dopo qualche minuto aggiungete 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale e mezzo bicchiere di acqua.
Step 3
  • Step 1

    Affettate finemente la cipolla e rosolatela in un wok con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Step 2

    Sminuzzate la salvia e il peperoncino e aggiungete la salvia alla cipolla rosolata.

  • Step 3

    Unite alla cipolla anche i piselli, dopo qualche minuto aggiungete 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale e mezzo bicchiere di acqua. Coprite e fate cuocere per 15 min. a fuoco medio basso. Quasi al termine della cottura unite qualche fettina di peperoncino fresco.

La ricetta di oggi ammette molte varianti, due delle quali: i piselli in umido e i piselli con la pancetta. Se volete partire dall'antipasto, ispiratevi ai nostri barattolini di crema di piselli con chantilly o al mix di piselli, menta e prosciutto cotto.

I primi con i piselli sono piatti saporiti, gustosi e di sicuro successo. Tra questi, il risotto con gamberetti e piselli e le lasagne di pecorino e piselli.

Un tipico secondo invernale di carne è lo stufato d'agnello a cui si possono abbinare verdure varie, tra le quali sicuramente i piselli.  

Con queste simpatiche verdure potete preparare delicate creme, gustose minestre e saporiti ripieni con cui farcire frittate, flan, quiche e torte salate. 

Ma in quanti altri modi si possono cucinare i piselli? Raccontatecelo voi!

Consigli di preparazione: Piselli in padella

Aggiungere il peperoncino a fine cottura, è il modo ideale per utilizzare questa spezia che può non piacere a tutti. Mescolatelo agli altri ingredienti quando il piatto è già pronto. In questo modo, potete mettere da parte delle porzioni della pietanza per coloro che non amano il piccante.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow