Zuppa con farro e miglio

Zuppa con farro e miglio

3 Voti | 0 Commenti

Una ricetta detox da preparare in seguito a pranzi e cene luculliane. Potete preparare questa zuppa a base di farrolegumi e cereali se desiderate un piatto unico, leggero e completo. Proponendolo a tutta la famiglia, sarete sicuri di portare in tavola una portata nutriente e utile per tutte le pance senza dimenticare il gusto. Grazie a Il Brodo Granulare 8 Verdure infatti, il mix di ingredienti della vostra zuppa sarà ancora più appetitoso. Volete provare?

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Preparazione: Zuppa con farro e miglio

Lavate le carote e il sedano e tagliatele a tocchetti; pulite e affettate lo scalogno.
Step 1
  • Step 1

    Lavate le carote e il sedano e tagliatele a tocchetti; pulite e affettate lo scalogno. In un wok, preparate un soffritto con le carote, il sedano e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, aggiungete il miglio e lasciatelo tostare per qualche minuto. Unite lo stesso volume d’acqua e 1 cucchiaino di Brodo Granulare 8 Verdure e continuate la cottura per 10 min.

  • Step 2

    In una pentola dai bordi alti, rosolate lo scalogno con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; dopo qualche minuto, unite le lenticchie e il farro decorticato. Aggiungete 1 cubetto de Il mio Dado Star - 8 Verdure, ½ l d’acqua e fate cuocere per 20 min. Infine, incorporate alla zuppa il miglio e della salvia fresca sminuzzata. A piacere, aggiungete un pizzico di pepe e servite in tavola.

L'inverno è la stagione ideale per gustare zuppe e minestre calde e corroboranti. Quella di cereali e legumi e perfetta e sana se si evita il soffritto. Ma le potenzialità di una zuppa sono infinte. Siete a corto d'idee? Leggete qui che cosa potete fare mettendo insieme pochi ingredienti freschi e di stagione con il dado e il brodo giusti!

Consigli di preparazione: Zuppa con farro e miglio

 

Perché il miglio risulti più saporito, basterà aggiungerlo al soffritto solo dopo aver fatto rosolare le carote e il sedano. Lasciate soffriggere per qualche minuto e il piatto risulterà più gustoso.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow