Spaghetti ai frutti di mare
Una danza di frutti è in arrivo dal mare direttamente sulla vostra tavola. Oggi vi propoponiamo gli spaghetti al sapore del mare con cozze, gamberi e coda di rospo. Questi si uniscono alla salsa di pomodoro per formare un piatto tanto tradizionale quanto gustoso e saporito.
Preparazione
Preparate una pentola con abbondante acqua e un poco di sale sul fuoco. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione buttate la pasta e la lasciate cuocere al dente. Una volta pronta la scolate. Mentre la pasta cuoce, lavate e tagliate finemente i cinquanta grammi di cipolla.
Mettete il trito di cipolla in una padella con un filo d’olio e la lasciate soffriggere a fuoco basso fino che non si ammorbidisca.
Quando la cipolla è cotta, alzate il fuoco e aggiungete i duecentocinquanta grammi di coda di rospo tagliata a pezzi, i centocinquanta grammi di cozze e i cento grammi di gamberi.
Lasciate saltare il pesce e i frutti di mare a fuoco medio girando di tanto in tanto. Infine, aggiungete i 300 grammi di Pummarò Star Vellutata, il peperoncino di cayenna e lasciate cuocere ancora un paio di minuti.
In una ciotola mescolate bene la pasta appena scolata e la salsa calda di pesce.
Il tocco della salsa velutata dà alla ricetta quel tanto di picaresco necessario a conferire ancora più sapore, se possibile, e allegria. Provatelo!
Se siete amanti dei piatti ispirati al mare, non dovete farvi scappare queste nostre recenti ricette che offrono originali combinazioni: una zuppetta con il riso, delle lasagne da leccarsi i baffi e/o un'insalata con patate. Se avete altri suggerimenti, fatecelo sapere!