5 canzoni da mangiare

Per la festa della musica e il solstizio d'estate!

5 canzoni da mangiare

1 Voti | 0 Commenti

Non possiamo dire di essercene veramente accorti, ma … la primavera è già passata e stasera siamo già al solstizio d’estate!

E in tutta Europa, da anni ormai si festeggia la Festa della Musica! Nata in Francia negli anni ’80, la Fête de la Musique si è propagata in molte capitali europei e anche molte città italiane, di anno in anno, vi aderiscono sempre più numerose!

Dappertutto risuonano i ritmi di concerti di professionisti e anche artisti improvvisati. Insomma questa è la serata da passare fuori con gli amici, magari dopo essersi preparati un delizioso menù light in casa, e girellare per le strade, i cortili, le chiese, i giardini … rincorrendo le note preferite!

Il nostro contributo a questa bella festa, solare, musicale e globale (la musica più che mai in questo caso unisce!), sono 5 titoli di canzoni italiane che vi faranno sorridere: abbiamo puntato su una playlist decisamente “revival”!

 

1. Spaghetti a Detroit. Fred Buongusto

2. Il Cacio con le pere. Interpretata da Petra Magoni

3. Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Gianni Morandi

3. Barbera e Champagne. Giorgio Gaber 

4. Ma che bontà. Mina

5. Per il titolo Numero 5, non abbiamo resistito alla tentazione di regalarvi una visione della deliziosa Rita Pavoni, alias Gian Burrasca, con la sua monumentale: Viva la pappa con il pomodoro (tradotta, tra l’altro in moltissime lingue, lo sapevate?).

 

 

E voi, avete la vostra speciale playlist da suggerirci?

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow