Salta al contenuto principale
Ferragosto

5 Ricette per il pic nic di ferragosto

(3)

Sole, mare e spiaggia, il ferragosto è ormai alle porte, stiamo parlando del giorno di festa più atteso di tutta l’estate o di tutto l’anno, oseremmo dire. Il ferragosto è una tradizione prettamente italiana, a cui difficilmente sapremmo rinunciare.

Ogni anno milioni d’italiani programmano la loro vacanza per  passare il 15 agosto in pieno relax, lontano dalla città e dalla routine di tutti i giorni. La meta preferita rimane sempre la spiaggia, così il giorno di ferragosto si organizzano divertenti picnic sotto l’ombrellone con amici e famigliari. Per chi proprio quel giorno non potesse andare in vacanza l’alternativa è un picnic fuori porta, per godere di qualche momento di relax e sfuggire dal caldo della città.

Per rendere il vostro pranzo di ferragosto indimenticabile, vi suggeriamo 5 buonissime ricette che abbiamo selezionato per l’occasione.

1. La Panzanella

Un piatto fresco a base di verdure, un ottimo rimedio per contrastare il sole e il caldo della giornata.

 

2. Insalata di pasta con julienne di verdure e tonno

Il classico piatto da picnic che non può mancare, ideale per chi non volesse rinunciare al piacere della pasta anche sotto l’ombrellone. 

 

3. Quiche di melanzane

Deliziose quiche di pasta sfoglia farcite con uova e melanzane, sfiziose e saporite vi conquisteranno!

 

4. Peperoni farciti

La perfetta combinazione per unire la bontà dei peperoni e il gusto della carne in un solo piatto. Una prelibatezza da gustare in riva al mare.

 

5. Crostata di marmellata alle pesche

Per lasciarsi coccolare in spiaggia dal gusto di un buon dolce fatto in casa. La crostata di marmellata alle pesche sarà il vostro break dopo un tuffo in acqua.

State già pensando al vostro picnic di ferragosto? Vi suggeriamo il nostro menù!

Valuta questa ricetta

Sfoglia gli articoli del Magazine