Tasca di frittata

La cena si materializza e arriva in poco tempo sulla tavola se si prepara una frittata. E se è vero che una semplice omelette accontenta proprio tutti, personalizzare la frittatina del giorno può essere una carta da giocare per cambiare un po' le carte in tavola.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Tigullio GranPesto Cremoso

Preparazione Tasca di frittata

  • Su un tagliere, disponete le erbette aromatiche (menta, erba cipollina...) e tritatele finemente.

    Step 1

    Su un tagliere, disponete le erbette aromatiche (menta, erba cipollina...) e tritatele finemente. A parte, preparate la farcitura mescolando 3 cucchiai di Tigullio Gran Pesto Delicato e il formaggio fresco.

  • Sbattete le uova e salatele leggermente.

    Step 2

    Sbattete le uova e salatele leggermente. Versate qualche cucchiaio di composto in una padella antiaderente unta d'olio ben calda e cuocete la frittata da ambo i lati. Ripetete l'operazione fino a esaurimento del composto.

  • Farcite le frittate ancora calde con la crema di pesto e formaggio e servite con un trito di erba cipollina.

    Step 3

    Farcite le frittate ancora calde con la crema di pesto e formaggio e servite con un trito di erba cipollina.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tasca di frittata

Farcite le frittate ancora calde in modo che la crema di formaggio e pesto si sciolga un poco. Le tasche di frittata diventeranno davvero golose.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Eccovi la nostra proposta: tasca di frittata con erba cipollina e menta, farcita con un misto di pesto e formaggio spalmabile. Provatela a fateci sapere!

Le uova sono gli ingredienti indispensabili nella nostra dieta quotidiana. La frittata è uno dei modi più semplici per servirle ai bambini. Altre idee che possono servire a stuzzicare l'appetito sono ripiene con contorno di misticanza, nelle tartine, appoggiate sul pane dei tramezzini e un letto di spinacini, vestite a festa per una fantasiosa ricetta di Pasqua.

Come preferite le vostre uova?