Antipasto di tomini con pesto

Antipasto di tomini con pesto

2 Voti | 0 Commenti

Ammetiamolo! Siamo tutti contenti quando possiamo cucinare una ricetta alla velocità della luce e, in più, ci riesce deliziosa. Ebbene, qui troverete una prova lampante. Questi antipasti si preparano in 10 minuti e sono perfetti da portare in tavola come apripista o da inserire nel menù dell'apericena. Quali ingredienti abbiamo usato? Tomini, pesto e pomodori secchi. Come abbiamo fatto? Leggete di seguito la ricetta: vi ci vorrà più tempo a leggerla che a farla!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Antipasto di tomini con pesto

Su un tagliere, adagiate i tomini e tagliate ciascuno in 4 parti. Preparate 8 ritagli di carta forno, in forma quadrata di 20 cm di lato. Accendete il forno a 200° C.
Step 1
Su ciascun quadrotto di carta forno, adagiate 2 spicchi di tomino e farciteli con 1 cucchiaino di Tigullio Gran Pesto alla Genovese Star e pomodoro secco
Step 2
  • Step 1

    Su un tagliere, adagiate i tomini e tagliate ciascuno in 4 parti. Preparate 8 ritagli di carta forno, in forma quadrata di 20 cm di lato. Accendete il forno a 200° C.

  • Step 2

    Su ciascun quadrotto di carta forno, adagiate 2 spicchi di tomino e farciteli con 1 cucchiaino di Tigullio Gran Pesto alla Genovese e pomodoro secco.

  • Step 3

    Richiudete i quadrotti e disponeteli su una teglia. Cuocete in forno per 8 min. a 200° C. Portate in tavola.

Il tomino è un formaggio piemontese che si può gustare come formaggio (fresco o stagionato) o inserire in vari preparati e ricette, visto che la sua tessitura si presta alla cottura alla piasta, al forno, al cartoccio. Si può anche conservare sott'olio con spezie. In Piemonte, si condisce molto spesso con il bagnet verde, una salsa verde a base di prezzemolo e acciughe sotto sale.

Consigli di preparazione: Antipasto di tomini con pesto

Trucco: più aroma con il pesto

Frullate i pomodorini secchi con il Tigullio Gran Pesto alla Genovese per dare un aroma diverso e più estivo ai tomini piemontesi.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow