Video Ricetta di salmone al forno

Questo piatto semplice ha come protagonista il salmone, un pesce che arriva da lontanto ma molto presente sulle nostre tavole. In questo caso, lo abbiamo accoppiato al Tigullio Gran Pesto Delicato,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone
Video Ricetta di salmone al forno

Ingredienti

Preparazione Video Ricetta di salmone al forno

  • Mettete gli scalogni sbucciati e l’aglio in una pentola con acqua calda e lasciate bollire per 15 minuti.

    Step 1

    Mettete gli scalogni sbucciati e l’aglio in una pentola con acqua calda e lasciate bollire per 15 minuti. In un recipiente mettete il Tigullio Gran Pesto Delicato, il mezzo bicchiere de Il Mio Brodo Star – Verdure e il pangrattato. Mescolate il tutto fino a ottenere una pasta cremosa e la tenete da parte.

  • Ora prendete i filetti di salmone e li coprite con la mescola messa da parte.

    Step 2

    Ora prendete i filetti di salmone e li coprite con la mescola messa da parte. Li collocate in una teglia da forno insieme ai pomodori tagliati a metà, gli scalogni sbucciati e le punte degli asparagi.

  • In seguito, introducete il tutto nel forno e cuocete a 200ºC per venti minuti circa. Trascorso questo tempo, potete togliere il salmone dal forno e servirlo.

    Step 3

    In seguito, introducete il tutto nel forno e cuocete a 200ºC per venti minuti circa. Trascorso questo tempo, potete togliere il salmone dal forno e servirlo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Video ricetta di salmone al forno

Il pesto pronto è un’ottima risorsa per sveltire la ricetta, se, per accompagnare il salmone, vogliamo preparare, in casa, una salsa simile, possiamo fare così: mettiamo in una ciotola un bicchiere de Il Mio Brodo Star – Verdure, una cucchiaiata di pangrattato, alcune foglie di basilico fresco, 50 grammi di pinoli, una cucchiaiata di parmigiano grattugiato e olio d’oliva. Frulliamo il tutto e otterremo una deliziosa salsa verde, che darà un tocco squisito al salmone.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

creando un ambiente delizioso fatto di profumo del mare e aromi della terra. Una ricetta tutta da provare!

Il salmone è il pesce delle feste. Per la sua versatilità in cucina, si presta bene alle preparazioni natalizie. Si può utilizzare per preparare delicati antipasti, cuocere assieme alle verdure o creare un tortino particolarmente consistente con le patate. Da non dimenticarlo poi come farcitura per tartine e voul-au-vent.