Scoprirete qui come prepararla in poche e semplici mosse!
I segreti di questa saporita torta salata al pesto
Che l'esecuzione di questa ricetta sia elementare lo si capisce a prima vista. Basta dare un'occhiata ai pochi ingredienti di cui si compone. Quella di oggi è una torta salata da preparare in pochissimo tempo, senza difficoltà, e poi da gustare a pieno, dal primo all'ultimo boccone.
Quale sarà il segreto di tante virtù? È molto semplice. Innanzitutto, la maggioranza di questi ingredienti è già pronta ed è dunque sufficiente integrarli con sapienza. Stiamo parlando di pasta brisé, GranPesto Tigullio Olive e Mandorle e mozzarella. In questo caso, utilizziamo un pesto particolarmente saporito come condimento di uno dei formaggi italiani più amati da sempre: la mozzarella di bufala. In pratica, questa ricetta riunisce in sé il meglio della tradizione italiana a cui aggiunge un pizzico di fantasia, e il risultato non si fa attendere. O meglio, giusto il tempo della cottura!

Torta salata con pesto, mozzarella e ...
Se volete completare il cestino del picnic o comporre una cena con piatti freddi, potete abbinare la torta salata con pesto e mozzarella a una quiche, da comporre con gli ingredienti classici, oppure con verdure, carne, o entrambi. Panini e tramezzini sono il corredo ideale dei pasti estivi svelti e leggeri. Potete prepararne di vari tipi utilizzando, ad esempio, diversi tipi di pane. Le ultime tendenze in fatto di panificazione alternativa e creativa costituiscono infatti un'ottima risorsa per variare le votre preparazioni. Anche le pizzette fatte in casa, mescolando ingredienti diversi, sono ottimi compagni di viaggio - e del desco - della nostra torta salata al pesto.
Ma ora, leggete qui e provate a realizzare la nostra ricetta. Scoprite quanto è facile!
Le Numerose torte salate del sito Star
Tra le nostre ricette ritroverete molte torte salate, sia tradizionali che più innovative. Facili e rapide da prepare, sono perfette per i vostri pranzi quotidiani o, come vi abbiamo già suggerito, per il picnic. Srotolate la pasta brisé - o sfoglia - e guarnitela con ingredienti di vostra scelta: verdure, legumi, salmone, prosciutto, formaggi. Aggiungete poi poche uova, a piacere, olio, burro o panna da cucina e, infine, infornate il tutto.
Le torte salate che si possono preparare con bietole, spinaci, broccoli, cipolle, zucchine o con un melange di verdure e formaggi sono davvero molte. Tra i formaggi particolarmente adatti a questo tipo di ricette, svetta la ricotta, uno degli ingredienti principali della torta pasqualina, la regina italiana di tutte le torte di verdure.
Infine, se volete alleggerire il vostro pasto, potete sempre optare per una torta salata senza la base di pasta, decisamente più dietetica ma leggermente meno saporita. Provate tutte le combinazioni possibili e rendeteci partecipi dei vostri esperimenti in cucina!