Sardine con salsa di peperoni

Noi questo piatto lo abbiamo pensato come antipasto ma va benissimo anche come piatto unico estivo, da accompagnare, magari, con un contorno e far seguire da un fresco dessert.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Sardine con salsa di peperoni

  • Dopo averli lavati, tagliate i peperoni a tocchetti. In una padella, fateli saltare con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio e 1 I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale.

    Step 1

    Dopo averli lavati, tagliate i peperoni a tocchetti. In una padella, fateli saltare con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio e 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale.

  • Nel frattempo, pulite il pesce, eliminando lisca e testa; quindi, farcite ogni sardina con un pizzico di Pesto

    Step 2

    Nel frattempo, pulite il pesce, eliminando lisca e testa; quindi, farcite ogni sardina con un pizzico di Tigullio Gran Pesto Delicato e cuocete in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Quando i peperoni saranno ben cotti, frullateli, aggiungendo eventualmente un po’ di brodo preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale, per rendere la salsa più morbida.

    Step 3

    Quando i peperoni saranno ben cotti, frullateli, aggiungendo eventualmente un po’ di brodo preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale. Disponete la salsa in ciotoline monoporzione e adagiatevi le sarde; portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sardine con salsa di peperoni

Nel frullare il peperone, aggiungete del brodo preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale per rendere più fluida la salsa.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

In ogni modo, se decidete di preparlo è proprio il momento, visto che in estate le acciughe e le sardine abbondano sui banchi del pesce. Se siete in vacanza e non avete ancora deciso che cosa cucinare per il pranzo o per la cena, fate un salto al mercato e procuratevi delle sardine fresche, poi seguite le istruzioni e portate in tavola!

Questo piatto è perfetto da servire anche freddo. Sarà, inoltre, un ottimo "compagno di tavola" di altre ricette  mono porzioni, che si possono realizzare a  base di verdure o altri pesci. Alcune idee? Dei finger food con baccalà, salmone e tonno; dei creativi bocconcini di salmone e merluzzo oppure dei mignon di pesce impachettato. E, in ogni caso, fate una ricerca nel nostro sito, alla scoperta di innumerevoli e originali ricette con il pesce fresco. Le possibilità sono praticamente infinite!