Polpette di pesce in umido

Se volete che i vostri bambini mangino il pesce senza "smorfie", provate con questa ricetta. Il modo migliore per ingannare i "palati difficili" è proprio quello di dissimulare il pezzo di pesce in polpettine al sugo. Per rendere meno grasso il piatto,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Polpette di pesce in umido

  • Lavate le patate, quindi lessatele in una pentola dai bordi alti, in abbondante acqua salata.

    Step 1

    Lavate le patate, quindi lessatele in una pentola dai bordi alti, in abbondante acqua salata. Adagiate sulla stessa pentola il cestello per la cottura a vapore e disponetevi sopra i filetti di pesce; lasciate cuocere per 10 min.

  • Step 2

    Nel frattempo, tritate finemente le erbette aromatiche. A cottura ultimata, sminuzzate il pesce, unitelo al trito di erbe aromatiche, aggiungete 1 spicchio d’aglio schiacciato e 2 cucchiai di pan grattato; mescolate bene.

  • Formate con l’impasto delle mini palline e rosolatele in padella, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Step 3

    Formate con l’impasto delle mini palline e rosolatele in padella, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Basilico e lasciate cuocere per 15 min. Servite le polpettine di pesce in umido con le patate tagliate a tocchetti.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polpette di pesce in umido

Per la preparazione delle polpette di pesce, utilizzate un mix di erbette aromatiche, menta, prezzemolo e basilico, per rendere più intrigante il sapore del piatto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

abbiamo preferito accompagnarlo con un contorno di patate cotte al vapore mantenendo intatto tutto il gusto del famoso tubero!

Il nasello che viene utilizzato in questa ricetta è un tipo di pesce molto adatto al gusto dei bambini. In alternativa potete usare del merluzzo. In entrambi i casi, la ricetta avrà un gusto amabile e molto neutro, da rendere più appetitoso con qualche cucchiaiata di sugo e un trito di erbette aromatiche. Accompagnate il tutto, se lo ritenete opportuno, con un'insalata mista.