Una valigia carica di prodotti Star

L’estate, il sole, la dolcezza delle vacanze e delle serate passate pigramente, in compagnia di amici e parenti … non ci sono dubbi, di questo periodo bisogna approfittare a fondo! E, per guadagnare del tempo, bando alle interminabili ore trascorse in cucina per preparare manicaretti per tutti quanti.

Questo, però, non significa rinunciare al gusto della buona tavola, anzi, vi spieghiamo come preparare astute e deliziose ricette. Basta non dimenticare di mettere in valigia i prodotti giusti!

5 piatti freddi, freschi e semplici

Non dimenticate la parola d’ordine: semplicità! Al via dunque, le insalate di pasta fredda come un bel piatto di farfalle da preparare e lasciare raffreddare prima di servire. Con l’aggiunta di qualche cucchiaiata de Il Mio Sugo Star Basilico, pomodorini freschi e foglie di basilico, la pasta, che si prepara in poco più di 10 minuti, diventa un piatto unico, da preparare in abbondanza, conservare in frigorifero e servirsene per più pasti. Facile no?

Ma non esiste soltanto la pasta per preparare fresche e rapide insalate. Potete usare più o meno tutto quello che avete sotto mano o seguire i nostri consigli per mettere insieme, per esempio, un’insalata di riso selvatico con i fiocchi. Il riso, insaporito da Il Mio Sugo Star Tonno e Olive e una manciata di capperi sarà perfetto per una scampagnata o le cene al fresco in giardino.

Pomodori, peperoni, melanzane e soprattutto zucchine … portano il sole sulla nostra tavola. Optate per le ricette di verdure e approfittate di questi frutti di stagione. Se volete seguire il nostro suggerimento, preparate un gustoso tortino di zucchine e speck usando, oltre agli ingredienti principali, il Gran Ragù Star Speck. Oltreché usarlo per condire, ad esempio, la pasta da preparare rapidamente, unitelo ai pezzetti di speck tra gli strati di zucchini. Come effetto finale, decorate il tortino con i fiori edibili. Questo potrà diventare il piatto da sfoderare quando volete invitare gli amici conosciuti alla spiaggia.

I pomodori ripieni sono un altro di quei piatti che dovrete assolutamente preparare, conservare nel frigorifero e utilizzare a più riprese. Anche in questo caso uno dei nostri prodotti, I Dadi Star – 100% Naturale Vegetale, vi aiuteranno a preparare un piatto saporito e leggero. Li abbiamo riempiti di couscous che abbiamo fatto cuocere nel dado (eliminate pure il sale in questo passaggio). Per il resto, olive, tonno a pezzettini ed erbette aromatiche. Leggete la ricetta: anche per questa ci vogliono pochi minuti e poi, “una volta realizzata l’opera”, via alla spiaggia!

Le uova ripiene, altro classico estivo, possono essere un vero e proprio piatto chic con l’aggiunta del Tigullio Gran Pesto Senz'Aglio. Di questa salsa pronta, tra l’altro, dovreste fare ampia scorta perché, oltre a questa ricetta, potrete imbastire in quattro e quattr’otto delle paste da gustare fredde o calde. Per cucinare le nostre uova, invece, vi basterà procurarvi, oltre al pesto, dell’insalatina, germogli e condimenti. Naturalmente, non esitate ad aggiungere ogni ingrediente che vi sembra utile per arricchire la ricetta.

Il fil rouge di tutte queste ricette è la semplicità e reperibilità degli ingredienti, unite al tocco personale dato dai sughi pronti, il dado e il pesto che vi faranno risparmiare tempo e arricchire le ricette di sapore.

Vota questo articolo