Un ring d’alta cucina al Merano Wine Festival

L’abbinamento perfetto tra buona cucina e vino è indiscutibile. E quando prodotti del territorio d’ottima qualità si sposano con vini provenienti dalle migliori cantine, il matrimonio è tra i più felici.

 

A partire da venerdì 8 novembre (e fino a lunedì 11), il centro storico della bella città di Merano ospita il prestigioso Merano Wine Festival, durante il quale, oltre alla presentazione e degustazione dei vini delle cantine italiane, ci sarà spazio per momenti culinari promettenti.

Sono soprattutto tre gli appuntamenti che non lasceranno indifferenti gli incalliti gourmet: la mostra e le degustazioni dei vini provenienti dalle cantine di tutto lo Stivale; la vendita e la presentazione di prodotti di qualità, immancabili ingredienti delle ricette regionali e nazionali (nella sessione Culinaria);  lo spazio (GourmetArena) aperto al pubblico che potrà gustare il “piatto dei piatti” preparato dai migliori cuochi.

Al di fuori della rappresentazione, poi, i ristoranti della città offriranno menù ad hoc, preparati nel segno della migliore creatività e della tradizione italiane.

Che ne dite di passare un week end tra i gustosi piatti dell’Alto Adige a base di, speck, salsicce, castagne, asparagi, per non parlare degli immancabili canederli?

 

Quale ricetta della cucina tirolese amate di più? Scriveteci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo