Tortellini sulla Via degli Dei

La  “Via degli Dei”, è un’antica strada etrusca che dalla Piazza Maggiore di Bologna arriva, attraversando gli Apennini, sulla Piazza della Signoria a Firenze: tra queste si trova Casalecchio di Reno (BO).

Dal paesino appenninico – l’1 e il 2 giugno - si potrà partire per percorrere un pezzo di questa strada carica della nostra storia: dal sentiero dei Bregoli fino al Santuario di San Luca.

Ma prima di prendere il cammino, sarà bene rifocillarsi! E che cosa ci può essere di meglio di un piatto di fumanti tortellini? Tra sabato e domenica, infatti, in onore della tipica pasta fatta in casa a forma di ombelico viene organizzata una vera e propria sagra, dove degustare tortellini in tutte le salse!

I sapori classici si mescoleranno a quelli più nuovi. Oltre a ciò, sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, tra cui salumi gourmand come la mortadella!

Una volta riempito lo stomaco potrete iniziare a fare andare le gambe e partecipare alla passeggiata – prevista per domenica 2 giugno - lungo il percorso della “Via degli Dei”.

Tutte le informazioni si trovano sul sito dell’organizzazione: www.saporicuriosi.it

 

Conoscete delle ricette con i tortellini? Perché non ce le inviate?

Vota questo articolo