Semplificati la vita con il dado Star

Con poco tempo a disposizione e la vita frenetica di tutti i giorni, la missione di portare a tavola ogni giorno un piatto diverso e saporito può risultare difficile. Ma, con l’aiuto dei nostri prodotti, facili da reperire e da utilizzare, la vita in cucina può risultare molto più facile. Oggi vi raccontiamo come!

Mettiamo l’accento sul dado: il cubetto saporito è ideale per preparare brodi o da utilizzare sminuzzato per i piatti di ogni giorno: risotti, verdure, carnepesce , vellutate, creme, minestre

Un brodo di carne da preparare in quattro e quattr’otto è oggi possibile per una cena leggera; le verdure al vapore, alla griglia o cotte rapidamente al microonde, sono ancora più gustose con un dado sbriciolato al posto del sale. E, come possiamo immaginare un risotto senza il brodo? Con il dado, l’operazione “risotto” risulterà più rapida e completa di sapore. Un po’ di dado sciolto nell’arrosto o sul pesce al forno renderà onore ai vostri piatti, sia nella quotidianità, che per le occasioni speciali!

Le possibilità sono infinite e se ne volete sapere di più, date un’occhiata ai nostri trucchi e ricette, siamo sicuri che resterete sorpresi dalle mille applicazioni che un semplice dado può offrire ai vostri piatti!

Più sapore sul pesce

Il pesce non necessità molti condimenti o ingredienti supplementari per essere assaporato. Con un’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche, i vostri piatti a base di pesce trionferanno in tavola. Se volete un tocco in più, provate a unire al rosmarino un pizzico de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale, come in questa ricetta di sgombro al sale e limone. Non sarà necessario aggiungere il sale e il piatto risulterà ancor saporito e leggero.

Cuocere le verdure nel brodo

Al momento di cuocere le verdure, come la barbabietola, è sempre meglio farlo con un brodo più saporito che con della semplice acqua perché il piatto risulterà più ricco di sapore. Preparare un brodo fatto in casa con molte verdure e ingredienti che lo arricchiscono richiede molto tempo, sia per la pulitura delle stesse, che per la cottura. Se il vostro tempo è tiranno, preparate un brodo con un cubetto de I Dadi Star – 100% Naturale Vegetale. L’operazione richiederà praticamente “ zero tempo”, perché basterà aggiungere il dado alla pentola con le verdure e lasciarle bollire. È quello che abbiamo fatto per questa delicata zuppa di cipolle.

Salse facili e rapide

Preparare una buona salsa può essere un vero e proprio incubo quando la farina non si diluisce, i grumi non si disfano e gli ingredienti non legano bene insieme. Però, un cubetto de I Dadi Star – 100% Naturale Classico può risolvere la faccenda e dare vita a una deliziosa salsa da usare per le carni e per il pesce. Basta riscaldare in un pentolino un bicchierino di panna liquida e, quando questa inizia a bollire, aggiungere mezzo cubetto di dado continuando a girare. Una volta ritirato il pentolino dal fuoco, si incorpora un uovo e si rimette sul fuoco, continuando a girare fino ad ottenere una salsa densa e cremosa. Potrete usare questa salsa “rapida” per il vitello con patate fritte semplificare la ricetta.

Saltare con gusto

Saltare verdure, carne, pesce o riso è una di quelle tecnica di cottura che permette di conservare il sapore e tutti i principi nutritivi degli alimenti. Se volete aggiungere più sapore ai vostri wok e usare meno sale, non ci sono dubbi che il dado Star risolve la questione. Se poi, puntate su un gusto più sottile, provate ad usare un cubetto de I Dadi Star –Delicato per far saltare in padella i frutti di mare e preparare, ad esempio, delle golose lasagne come suggerisce questa ricetta. 

Paste e risotti più saporiti

Che un risotto richieda una notevole quantità di liquido per risultare cotto a puntino non è un segreto. E siccome per un risotto occorrono all’incirca 20 minuti, risparmiare sulla preparazione del brodo grazie al dado, risulterà essere una mossa non solo efficiente ma anche vincente dal punto di vista del sapore. Ma anche la pasta con la salsa a base di funghi sarà buona se per incentivate il sapore si questo frutto dei boschi usate i Dadi Star – Funghi Porcini. Provate con mano preparando queste due ricette: fusilli alle mandorle, fettuccine ai funghi porcini.

Quanti trucchi si nascondono dietro a un dado. Perché non ci raccontate il vostro?

Vota questo articolo