Paesaggi creativi

Tutti portiamo dentro un piccolo – o grande – artista. Però alcuni innalzano la loro creatività a livelli estremi e danno vita a produzioni sorprendenti con gli elementi più insoliti.

La fotografia è una passione per molti, come la gastronomia. E quando le due cose si uniscono, i risultati sono spesso ghiotti! Quando poi i fotografi professionisti fanno scuola, allora possono essere decisamente sorprendenti!

È questo il caso del fotografo nordamericano Ernie Button e il risultato si può vedere in questa foto che, apparentemente, sembra una piramide Maya. In realtà, la costruzione è fatta con i cereali. Sì, proprio quelli che alcuni mettono nel latte la mattina per colazione. Reale è, invece, il cielo che funge da sfondo. E questo è soltanto un esempio. Sono molti i gioielli che si possono scoprire nella galleria fotografica di Button, denominata “Cerealism” (la traduzione italiana suonerebbe come “cerealismo”). Le tematiche spaziano da paesaggi desertici, fondi marini, pesci e animali di ogni genere. Scorrendo questa galleria, ci si trova immersi in un mondo fantastico che che valica i confini conosciuti della fotografia d'arte.

 

E voi con quali alimenti create il vostro paesaggio preferito?

Vota questo articolo