Con la lavastoviglie si può anche cucinare!

Mai pensato di usare la lavastoviglie per cucinare? Ebbene, si può! Almeno questo è quello che si evince dal libro originale di Lisa Casali “Cucinare in lavastoglie”.

Lisa Casali è una eco-food blogger, come si definisce lei, ed è molto impegnata a dimostrare come si possa mangiare e cucinare bene, rispettando l’ambiente e senza sprechi inutili.

Nel libro “Cucinare in lavastoviglie”, la Casali dimostra come si possa cucinare usando una tecnica a dir poco innovativa. Quale? Bè l’utilizzo del calore di questo elettrodomestico essenziale che mentre lava i piatti può anche cucocere gli alimenti. E il risultato è eccellente, assicura la Casali, che in ben 120 pagine di simpatica lettura offre le chiavi per mettere in pratica e sfruttare al meglio la sua trovata. Il segreto starebbe proprio nell’approfittare del calore della propria lavastoviglie, durante il suo funzionamento, per preparare piatti come un cuscus di verdure, carne o pesce.

Oltre al libro (Gribaudo Editore), che si può acquistare al prezzo di 12, 66 € online, l’autrice cura un blog nel quale trarre notizie “eco-utili” in fatto di buona tavola, nonché ricette tutte preparate con gli “avanzi” o gli “scarti” della cucina.

 

 

Vota questo articolo