Caramelle retrò

La moda degli anni ’30 e ’40 invade il nostro stile di vita fino ad allettare anche il palato. Dai paesi scandinavi, ecco la caramella retrò.

Il vintage va di moda in tutti i suoi aspetti. Lo notiamo nei pezzi di design che ci arredano la casa, nella moda, negli eventi tipo i matrimoni e poteva la gastronomia restare immune? Certamente no! Ed ecco che dai paesi scandinavi arriva una moda tutta particolare che si è sposata con le leccornie che maggiormente fanno sognare i bambini (ma anche un certo numero di adulti!): le caramelle. La pasticceria Pärlans di Stoccolma ha deciso di fare rivivere in tutto il suo fascino gli anni ’30 e ’40: dagli allestimenti del negozio, all’outfit delle commesse e persino nella ricette delle caramelle che vendono. Queste, oltre alla carta rigorosamente vintage sono elaborate con ricette “d’epoca”. In attesa di un viaggio a Stoccolma (chissà!), per degustare questi dolcetti, vi lasciamo un delizioso video che, ne siamo certi, vi farà venire l’acquolina in bocca!

Riuscite a immaginare come potrebbe essere una ricetta vintage? Ne avete qualcuna nel cassetto? Se sì, inviatecela, la pubblicheremo!

 

Vota questo articolo