5 idee per la pausa pranzo

Sebbene il momento del pranzo quando si lavora in ufficio, o in altre entità, non permetta di scialare noi vi suggeriamo di usare tutto il tempo a disposizione nel migliore dei modi, tirare il fiato, fare una pausa "anche dallo stress", condividere questo momento con i colleghi e … mangiare bene!

 

Il momento del “tupperware” può essere gradevole se lo si “premedita” in modo giusto in casa e si preparano pranzetti stuzzicanti che ci permettono veramente di staccare prima di rientrare nel turbine lavorativo.

 

Eccovi i 5 consigli di Star!

 

1. California rolls: per un tuffo in Oriente!

Famosissimi nel mondo, approdati ormai da anni anche in Italia, i deliziosi bocconcini di riso, pesce crudo, verdura e maionese spopolano! Si possono preparare con calma a casa e gustarli uno a uno al momento giusto. Oltretutto sono leggeri e digeribili!

 

 

 

2. Pasta fredda con cherry e ravanelli: nutriente ed equilibrata

L’apporto di carboidrati accompagnato alle verdure è senz’altro la combinazione giusta. Questo piatto molto adatto al periodo caldo si prepara velocemente ed è quindi adatto a chi ha poco tempo a casa ma non vuole rinunciare al suo momento di vero e proprio pranzo in ufficio!

 

 

 

 

3. Insalata scarola e caprino: tutta la creatività in un piatto d’insalata

L’insalatona “da ufficio” è un vero classico - soprattutto le donne lavoratrici e attente alla linea ne sanno qualcosa! - In questo caso, però, la creatività è al servizio gusto con questi ingredienti. Un’insalata di carattere come la scarola si sposa con il languore del formaggio di capra. L’insieme è arricchito da chicchi d’uva, frutta autunnale per eccellenza.

 

 

 

4. Millefoglie di tonno e patate: per i primi freddi!

È un millefoglie che al posto della sfoglia usa le patate. Il piatto si prepara più velocemente ma mantiene un gusto caldo e corposo. Poi, aggiungere il tonno è quasi un gioco! Tutto da assaporare.

 

 

 

 

5. Lasagne vegetariane: gli avanzi nobili della domenica!

La domenica, si sa, è il giorno dedicato ai pranzi in famiglia … Se “producete” un po’ di più, potete portare quello che resta in ufficio e solleticare il palato con una ricetta stuzzicante come questo bel piatto di lasagne vegetariane! Non sentitevi in colpa per la linea, a volte qualche strappo si può fare e poi è un piatto unico!

 

 

 

 

Che cosa mettete nella schiscetta? Fatecelo sapere!

 

 

 

Vota questo articolo