3 idee per un menù al vapore

Ci siamo quasi, la famosa e “temuta” prova costume è dietro l’angolo e una maniera per occuparsi della silhouette - e ingerire meno calorie di quelle necessarie - è iniziare a cucinare al vapore.

State già storcendo il naso pensando “che noia”? Nient’affatto! La buona notizia è che con questo tipo di cottura si possono preparare ricette appetitose e originali.

Oggi vi presentiamo tre piatti “tutto vapore”, che potrete integrare nei vostri menù “light” quotidiani.

Un antipasto stuzzicante: cozze al vapore

Con il profumo del vino bianco, la cipolla e il vapore aromatizzato del brodo, preparato con il Dado Star Vegetale -30% sale, che insaporisce delicatamente il piatto. Ideali da gustare uno a uno leccandosi le dita in attesa della spiaggia!

Come secondo (o piatto unico): filetti di spigola al cartoccio

Il cartoccio è una maniera di far cuocere gli alimenti nel loro succo, senza aggiungere troppi grassi. Vi proponiamo, dunque, di sintonizzarvi bene su questa video-ricetta, prendere appunti e passare all’opera!

Un contorno per tutte le occasioni: cartoccio di verdure all’ortolana!

Rese più saporite dal Dado Star Vegetale sbriciolato all’interno dei sacchetti - che dovranno essere ben sigillati per una cottura perfetta - queste verdure potranno accompagnare tutti i vostri piatti leggeri: dalle verdure al pesce alla griglia.

È l’ora di “iniziarvi” alla cottura al vapore e di condividere con la nostra “grande famiglia” i risultati dei vostri esperimenti. Fateci sapere!

 

Vota questo articolo