Scaloppine agli agrumi

Scaloppine agli agrumi

2 Voti | 0 Commenti

Se oggi tocca la solita fettina, niente paura! Con questa ricetta aggiungerete un sapore gradito alle scaloppine che, ne siamo certi, piaceranno anche ai bambini! Il procedimento è semplice, procuratevi arance e limone, ricavate le scorze e seguite i nostri suggerimenti passo a passo. Poi condite alcune foglie d'insalata e il gioco è fatto!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione Scaloppine agli agrumi

Preparate la carne, eliminando eventuali parti di grasso dalle fettine.
Step 1
In una padella, rosolate 1 spicchio d’aglio in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Step 2
Nel frattempo, preparate una salsina sciogliendo la farina nel succo di agrumi.
Step 3
  • Step 1

    Preparate la carne, eliminando eventuali parti di grasso dalle fettine. A parte, in una ciotola, spremete l’arancia e il limone. Eventualmente, prima di procedere con questa operazione, ritagliate qualche pezzetto di buccia d’arancia e di limone per guarnire.

  • Step 2

    In una padella, rosolate 1 spicchio d’aglio in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Adagiate le fettine di carne e unite 1 dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati.

  • Step 3

    Nel frattempo, preparate una salsina sciogliendo la farina nel succo di agrumi. Quando le scaloppine risulteranno cotte da entrambi i lati, versate la salsina sulla carne, aggiustate di pepe, spegnete il fuoco e servite, guarnendo con le striscioline di buccia di arancia e limone.

Della fettina di carne esistono molte varianti. Per dare sapore alla fettina, si può aggiungere formaggio, capperi, pomodori. Perché in cucina semplicità e varietà vanno a braccetto.

 

Qual è la vostra variante di scaloppine preferita?

Consigli di preparazione Scaloppine agli agrumi

Prima di spremere gli agrumi, tagliate la buccia in striscioline sottili con l’apposito utensile: serviranno per guarnire e profumare le scaloppine.

Altre contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow