Salmone marinato al profumo d'aneto

1 Voti | 0 Commenti

Volete preparare un antipasto rapido e gustoso dal gusto nordico? Procuratevi un bel pezzo di salmone fresco, olio, aneto e un Dado Star ed eseguite la nostra ricetta! Il salmone al profumo d'aneto sarà perfetto per un buffet freddo, accompagnato da bruschette, finger food di pesci e crostini caldi da sgranocchiare in compagnia!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

Preparazione: Salmone marinato al profumo d'aneto

Puliamo bene il filetto di salmone eliminando le spine e la pelle.
Step 1
Ricoprite il filetto da entrambi i lati con una miscela di sale grosso, zucchero e aneto tritato finemente.
Step 2
Trascorso questo tempo, tiriamo via il salmone dal frigorifero e lo sciacquiamo sotto il getto di acqua corrente del lavandino.
Step 3
  • Step 1

    Pulite bene il filetto di salmone eliminando le spine e la pelle.

  • Step 2

    Ricoprite il filetto da entrambi i lati con una miscela di sale grosso, zucchero e aneto tritato finemente. Lo avvolgete in una pellicola alimentare e lo mettete nel frigorifero per almeno ventiquattro ore. Potete mettere un peso sopra il pesce (tipo una tavoletta di legno) perché il sapore risulti più concentrato.

  • Step 3

    Trascorso questo tempo, tirate via il salmone dal frigorifero e lo sciacquate sotto il getto di acqua corrente del lavandino. Per finire, lasciate il pesce per quindici minuti nel congelatore perché si indurisca a dovere e sia, in seguito, più facile tagliarlo. Tagliatelo a fette e disponetelo su un vassoio. Alternate strati di salmone con l’olio di girasole e completare con pezzetti di I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale.

Nel video vi suggeriamo di congelare il pesce per poterlo tagliare finemente. Questo trucco, oltre al fatto di  utilizzare il coltello adatto, vi permetterà di ottenre delle fettine più regolari e compatte. Provate e fateci sapere!

Consigli di preparazione: Salmone marinato al profumo d'aneto

Trucco: marinare più facilmento con il sale grosso

Eccovi il nostro trucco per marinare il salmone: mettete i tranci a marinare con sale grosso nel frigorifero e lasciateli per almeno una notte.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow