Penne pomodorini e basilico

Penne pomodorini e basilico

1 Voti | 0 Commenti

Per preparare questa ricetta semplice e quotidiana, potete usare le penne o le mezze penne. In poche mosse, porterete in tavola un saporito piatto di pasta al sugo arricchito dall'aroma intenso del basilico. Piacerà a tutta la famiglia, bambini inclusi!

Come cucinare le penne con pomodorini e basilico

Le penne, i pomodorini freschi e il basilico: tre ingredienti che sanno di sole e di mare ... ovvero è arrivata l'estate! Ecco il tipico piatto da mettere in pista quando fuori fa veramente caldo, non avete tempo - o voglia - di stare ai fornelli e dovete nutrire tutta la famiglia. Che cosa c'è di meglio di un piatto di pastasciutta?

Quasi nulla! E la buona notizia è che per prepararla, se giocate d'astuzia, non ci vuole molto tempo. Il tempo (poco) ce lo mettete voi ... l'astuzia ce la mettiamo noi!

Naturalmente, stiamo parlando de Il Mio Sugo Star Basilico che, essendo già pronto, basta riscaldare un po'. Aggiungete i pomodorini freschi di rinforzo, un pizzico di pepe e un poco di basilico fresco.

Potete servire la pasta ben calda ma va bene anche come insalata fredda da portare al picnic in spiaggia o in campagna. 

 

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Penne pomodorini e basilico

Lavate i pomodorini e disponeteli su un tagliere.
Step 1
Intanto, scaldate il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Basilico
Step 3
  • Step 1

    Lavate i pomodorini e disponeteli su un tagliere. Quindi, tagliateli a spicchi. Sciacquate il basilico e tritatelo.

  • Step 2

    A parte, in una pentola capiente, cuocete le mezze penne in abbondante acqua e sale per il tempo indicato nella confezione.

  • Step 3

    Intanto, scaldate il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Basilico. Al termine della cottura della pasta, scolatela e fatela saltare nel sugo. Unite i pomodorini freschi e il basilico tritato, a piacere una macinata di pepe, e portate in tavola.

A conti fatti, la pasta rappresenta un vero e proprio passepartout ed è un piatto che mette d'accordo tutta la famiglia. Leggete di seguito le nostre proposte, tutte personalizzabili con la gamma dei sughi Star.

Cominciamo dalle classiche, come la pasta all'Amatriciana, gli spaghetti al sugo e quelli insaporiti con la bottarga. La pasta con le zucchine e pancetta si avvale del gusto delicato di una delle più versatili verdure estive. Con gli spaghetti al pomodoro andrete sul sicuro assecondando i gusti di tutta la famiglia. Gli spaghetti alla chitarra sono perfetti come primo piatto autunnale e si completano con il profumo di bosco dei funghi porcini.

Come preferite condire la vostra pasta? Fatecelo sapere!

Consigli di preparazione: Penne pomodorini e basilico

 

Per evitare l'ossidazione dei pomodorini freschi dovuta alla cottura, aggiungeteli a Il Mio Sugo Star Basilico solo a fine cottura. Così non si romperanno e rimarranno del loro rosso intenso.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow