Salta al contenuto principale

Nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato

Volete divertirvi a trasformare un cibo istantaneo, come i nostri nudolini Saikebon, in un piatto gourmet? Lasciatevi ispirare dalla nostra ricetta, semplice ma ricercata: nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato.

Leggi di più...
(1)
  • Tempo di preparazione
    20-40 min
  • Difficoltà
    Facile
  • Yield
    4 persone
Nidi di bietole con Saikebon Manzo Speziato

Ingredienti

  • 250 g di bietole
  • 300 g di manzo
  • 1 filo di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di salsa di soia
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Pulite le bietole eliminando le foglie esterne più rovinate e togliendo con un coltello la parte che le tiene unite, poi lavatele sotto l’acqua corrente e scolatele bene.
In una padella portate a bollore dell’acqua e aggiungetevi un pizzico di sale, poi stufate le bietole per alcuni minuti (il tempo di cottura varia in base alle dimensioni dei gambi).
Tagliate il manzo a pezzetti e fatelo saltare con poco olio extravergine di oliva per cinque minuti, poi salatelo leggermente. Fate rinvenire i Saikebon Manzo Speziato seguendo le istruzioni presenti sulla confezione. Con un coppa pasta preparate i nidi di bieta, poi riempiteli con i Saikebon Manzo Speziato e guarniteli con i bocconcini di manzo e con un cucchiaino di salsa di soia.

Saikebon Manzo Speziato: una padellata di sapore

Il Saikebon Manzo Speziato è "cibo istantaneo da saltare in padella", pronto in 3 minuti. I nudolini Star sono infatti ispirati ai noodles giapponesi, di origine cinese. In Giappone questo tipo di pasta (all'origine degli spaghetti italiani), si salta in padella e si consuma per la strada, associata a brodo, verdure, carne, pesce. È considerato il cibo da strada per eccellenza. Del resto, come vuole la tradizione giapponese, troverete ben pochi "ristoranti" in Giappone che presentino nei loro menù i noodlees, essendo questo un tipico cibo da chiosco o food truck oppure il pasto che i giapponesi preparano e consumano in casa.

Ispirandoci a questa tradizione, vi proponiamo una ricetta che vi permetterà di portare in tavola un piatto originale e carico di gusto!

Saikebon Manzo Speziato incontra le bietole ... 

... E si trasforma in un piatto completo da degustare alla "maniera orientale". Ecco appunto che le bietole diventano la base di un secondo piatto veloce o un piatto unico, da preparare per il pranzo, per la cena o per la pausa pranzo in ufficio. Infatti, cuocendo le bietole la sera prima, e conservandole in frigorifero, potete cucinare i nidi di bietole la mattina, prima di correre in ufficio, e degustarli sul luogo di lavoro durante il break. Per completare il piatto, oltre alle bietole, abbiamo aggiunto dei bocconcini di carne di manzo, da far saltare velocemente in padella e condire con la salsa di soia. Il manzo a pezzetti dà il tocco finale alla composizione e conferisce equilibrio alla ricetta. Se volete seguire il nostro consiglio, comprate della carne di qualità da combinare con bietole ben fresche e i Saikebon.

Infine, per realizzare la nostra composizione di carne, verdure e pasta, vi lasciamo con i dettagli della ricetta e della sua presentazione.

Con questo piatto vogliamo dimostrarvi che una preparazione e un consumo rapido del cibo non significa rinunciare a varietà, gusto e sapore.

Anzi! Se date un'occhiata alle altre nostre ricette con Saikebon, potrete rendervene conto con i vostri stessi occhi e ... palato! Potrete imparare, ad esempio, a preparare una ricetta con verdure saltate e Saikebon Manzo Speziato, un aperitivo a base di tempura di Saikebon o degli sfiziosi nidi di Saikebon ai broccoli, una ricetta decisamente invernale.

Volete preparare un piatto per tutta la famiglia, stupire gli ospiti, invitare gli amici all'ultimo momento e offrire loro un piatto originale? Noi pensiamo che con Saikebon Manzo Speziato e con tutti gli altri prodotti della gamma Saikebon, potrete rispondere a questa domanda ottenendo il consenso incondizionato di tutti i vostri commensali.

Mettetevi alla prova e inviateci le vostre impressioni!

Valuta questa ricetta

Altre idee gustose per te