Salta al contenuto principale

Mini hamburger di pesce

I mini hamburger di pesce sono un secondo creativo e perfetto, ideale per fare mangiare il pesce ai bambini.

Leggi di più...
(3)
  • Tempo di preparazione
    40-60 min
  • Difficoltà
    Medio
  • Yield
    4 persone
Mini hamburger di pesce

Ingredienti

  • 2 pomodori ben maturi
  • 1 cipolla rossa
  • 1 cipolla bianca
  • 1 bicchiere d'aceto
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cubetto de
  • 3 filetti di branzino
  • 3 patate medie
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione

In una pentola capiente, cuocete le patate in abbondante acqua bollente. Nel frattempo, private il branzino della pelle e tagliatelo a tocchetti. Quindi adagiate sulla pentola delle patate un contenitore per la cottura a vapore e cuocete il pesce per 7/8 min.
Al termine della cottura, pelate e schiacciate le patate in una ciotola. Unite il branzino lessato, 1 spicchio d’aglio e amalgamate il tutto. Formate dei mini hamburger e cuoceteli al forno o sulla piastra, sino a renderli ben rosolati. A parte, mondate e tritate finemente le cipolle; lavate e tagliate i pomodori a pezzettini.
In una pentola, rosolate in olio extravergine di oliva le cipolle; aggiungete i pomodori e poi 1 dado Il Mio Duo Star - Sugo. Proseguite la cottura per altri 20 min.; unite l’aceto e lo zucchero. Aggiustate di pepe e frullate in maniera non omogenea, cercando di ottenere una salsa corposa e densa. Servite in tavola i mini hamburger con la salsa.
Volete sapere come prepararli? Leggete qui

Come preparare i mini hamburger di pesce

Con la nostra proposta di mini hamburger di pesce, vogliamo aiutarvi a portare in tavola un piatto completo che vi sarà molto utile per avvicinare al gusto del pesce i bambini più piccoli. Non soltanto il sapore del pesce è cammuffato tra gli altri ingredienti che compongono la nostra svizzera (le patate e le cipolle), ma anche potete accompagnare il panino con una gustosa salsa di pomodoro. E sappiamo bene quanto la salsa rossa sia un aiuto prezioso in tutti i tipi di piatti ostici per palati difficili.

Con la polpettina nel panino avrete modo di preparare una cenetta perfetta per tutta la famiglia. Tutto quello che vi serve in più è un contorno a base di patate o di verdure. Un'insalata mista, delle verdure di stagione scottate o passate in padella o delle patate, fritte per i bambini e/o cotte al vapore o a al forno se non volete caricare troppo il vostro piattino di mini hamburger di pesce.

L'hamburger di carne, di pesce o di verdura è un modo molto semplice per preparare un piatto rapido e saporito. Seguendo le nostre indicazioni potrete sfruttare le opportunità di questo piatto integrando la creatività in cucina con la necessità di offrire un pasto completo a tutta la famiglia. Seguito il passo a passo della ricetta e portate in tavola dei deliziosi mini hamburger di pesce in qualsiasi momento della settimana! 

 

Con gli hamburger abbiamo a portata di mano la soluzione perfetta per il nostro pranzo o la nostra cena, in grado di conquistare tutti i gusti e tutte le età!

Volete provare altre varianti oltre alla nostra ricetta! Eccovi altre proposte che potrebbero interessarvi!

Per coloro che amano le ricette alternative e le verdure, l'hamburger con le fave fresche in versione mignon è la proposta perfetta! L'hamburger di soia in umido è un'altra alternativa possibile, saporita e utile per chi ha deciso di rinunciare alla carne e integrare nella propria alimentazione dei prodotti che sostituiscono le proteine animali come la soia.

L'hamburger di verdure e ceci condito con il ragù di funghi è un mix altrettanto originale e perfetto! Restando sui gusti meno tradizionali, vi presentiamo la nostra proposta di hamburger di tonno con salsa di pomodoro. E sempre sul fronte dell'originalità, vi lasciamo con una vera chicca il ramenburger, l'hamburger di moda a New York! Vi sembra complicato? Niente affatto, basta fare provviste di Saikebon e seguire i nostri consigli! Preparate un pasto a sorpresa per i vostri amici in vena di cibo di  tendenza !

Valuta questa ricetta