Frittata di riso

Frittata di riso

1 Voti | 0 Commenti

Quando il fine settimana il frigorifero è quasi vuoto, c'è sempre qualcosa di buono da mangiare! Provate a comporre la frittata di riso servendovi della nostra ricetta.

Come preparare la frittata di riso

Questa ricetta è semplice ed economica, perfetta per quando si hanno a disposizione pochi ingredienti e non si ha voglia - o tempo - di uscire per andare a fare la spesa. Però, anche con pochi ingredienti a disposizione si può preparare un pasto appetitoso. La frittata di riso è uno di quei piatti che potete portare in tavola all'ultimo momento, funge da portata unica e può piacere a tutti i membri della famiglia.

Il segreto di questa ricetta consiste nell'aggiunta alla mescola di un pesto veramente speciale e molto saporito: Il Tigullio GranPesto Radicchio e Speck. Inoltre, qualche fettina di speck si abbina perfettamente ai sapori del piatto e, contemporaneamente, funge da decorazione.

Se state pensando a un antipasto creativo, da portare in tavola per un pranzo speciale, delle frittatine di riso, preparate in mononporzioni, saranno perfette; se dovete preparare la sacca del pic-nic, questa frittata fa al caso vostro; se ne avanza il giorno dopo, va benissimo anche per la pausa pranzo in ufficio.

Pochi ingredienti e poche mosse per comporre un piatto semplice ma, contemporaneamente, speciale: ecco il succo della nostra ricetta di oggi!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Frittata di riso

Fate cuocere  il riso al dente in abbondante acqua salata.
Step 1
In una  ciotola sbattete le uova con il Tigullio GranPesto Radicchio e Speck. Poi unite il riso.
Step 2
Ungete una padellina da forno con poco burro, versate il riso condito e fate cuocere in forno per 15 min. a 200° C . Servite con una o più fettine di speck in superficie
Step 3
  • Step 1

    Fate cuocere il riso al dente in abbondante acqua salata.

  • Step 2

    In una ciotola sbattete le uova con il Tigullio GranPesto Radicchio e Speck. Poi unite il riso.

  • Step 3

    Ungete una padellina da forno con poco burro, versate il riso condito e fate cuocere in forno per 15 min. a 200° C . Servite con una o più fettine di speck in superficie.

Il riso è un alimento indispensabile nella nostra cucina e in quella di molti paesi. Si può preparare da solo, in fantastiche combinazioni di risotti con carne, verdure, o pesce; si può abbinare a molti ingredienti per dare vita, ad esempio agli arancini siciliani o a farciture originali per le verdure ripiene.

Utilizzando il riso come ingrediente principale per le vostre ricette, potete comporre insalate estive; piattini d'ispirazione orientali, come il nigiri; composizioni originali.

Tra queste: le torrette di riso al ragù, deliziosi antipasti; il timballo di riso allo zafferano e ragù che completa un piatto di pesce; i tortini di riso e bietole.

Ma quanti piatti saporiti e leggeri si possono comporre con questo cereale! Fateci sapere quali sono i vostri piatti preferiti con il riso.

Consigli di preparazione: Frittata di riso

Per far sì che la frittata di riso si stacchi facilmente e che si formi una piacevole crosticina sul fondo ungete con il burro il fondo della padella da forno prima di versarvi il riso.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow