Frittata di pasta

Frittata di pasta

15 Voti | 0 Commenti

È avanzata la pasta? Sbattete le uova e componete una deliziosa frittata!

Le indicazioni per preparare la frittata di pasta

La frittata di pasta è sorprendentemente buona. Certo, non si tratta di un piatto leggero ma si può adibire facilmente a portata unica da abbinare a una fresca insalata. Questo piatto umile permette, inoltre, di trarre profitto dagli avanzi del giorno prima. Se vi è rimasta della pasta (qualsiasi tipo), la potete conservare nel frigorifero, aggiungere un po' di sapore con il GranRagù Star Classico, amalgamare il tutto con le uova e saltare  in padella.

La frittata di pasta è molto versatile: portata unica, primo, secondo o antipasto, da preparare in monoporzioni o da tagliare a pezzettini e presentare come stuzzichino con altri piatti freddi. Alla nostra proposta potete aggiungere diverse varianti e, praticamente, tutti gli ingredienti che avete a portata di mano. Così, preparare questo piatto diventa anche l'occasione per svuotare il frigorifero.

E ora passate all'azione leggendo le indicazioni della ricetta!

  • 10-20 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione Frittata di pasta

  • Step 1

    Cuocete della pasta corta in abbondante acqua salata.

  • Step 2

    Scolate la pasta e aggiungete il GranRagù Star con Verdure.

  • Step 3

    Preparate un tortino mescolando la pasta con uova e parmigiano grattugiato e cuocendo il tutto in una padella antiaderente ben oliata come una frittata.

  • Step 4

    Per le dosi calcolate un uovo e un cucchiaio di formaggio (15 g) ogni persona.

Guardate di seguito quanti diversi tipi di frittata potete comporre!

Tra le favorire della bella stagione ci sono la frittata con le zucchine e la frittata con gli asparagi, preparatele belle croccanti e leggere seguendo le nostre indicazioni. Con la frittata si può anche giocare al raddoppio, come nel caso della tasca di frittata da farcire con un cuore di formaggio cremoso e profumato al pesto.

La frittata con le patate è un altro grande classico, consistente  e saporito, e risulta ancora più stuzzicante con l'aggiunta delle cipolle. Con striscette di frittata potete completare i vostri noodles all'orientale oppure comporre delle fantasiose girelle farcite con peperoni e formaggio filante.

Consigli di preparazione Frittata di pasta

Adesso vi spieghiamo come rendere più soffice e alta la frittata: aggiungete al composto di uova e latte mezzo cucchiaino di bicarbonato. Il risultato vi sorprenderà!

Altre contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow