Crema di zucchine con carote

Crema di zucchine con carote

5 Voti | 0 Commenti

La crema di oggi è a base di zucchine e carote ed è pensata per essere degustata calda ma, a seconda della stagione, va bene anche fredda.

Come preparare la crema di zucchine e carote

Questa ricetta è molto semplice ed è perfetta quando il tempo incalza e volete preparare una cena rapida. Le verdure utilizzate per comporla sono sempre presenti nel frigorifero. Questo vale sicuramente per le carote ma anche per le zucchine, quando la stagione è quella giusta.

Se prendete spunto dalla nostra ricetta, vi basterà soffriggere le verdure, aggiungere un pezzetto di dado per dare più sapore al piatto e continuare per poco tempo la cottura. Dopodiché, potete abbinare la crema con dei crostini di pane e servirla come portata unica.

La crema di zucchine e carote è un ottimo piatto riconfortante per il rientro dalle vacanze. Quando iniziano le giornate più buie, con un poco di pioggia, la voglia di mettere nello stomaco qualcosa di caldo si fa sentire. Ecco dunque la risposta alle esigenze del palato e della vista: delle colorate, calde e spesse creme, vellutate o zuppe di verdure di stagione.

Lasciatevi ispirare dalla nostra ricetta! 

 

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Primi

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Crema di zucchine con carote

  • Step 1

    Soffriggete la cipolla nell’olio fino a farla appassire.

  • Step 2

    Aggiungete le zucchine a dadini e le carote, fate soffriggere bene tutto.

  • Step 3

    Quando le zucchine si sono ammorbidite, versate uno strato d’acqua (senza sommergere le verdure). Aggiungete 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Delicato. Cuocete per 20-30 min.

  • Step 4

    Quando le verdure sono cotte, frullatele con un frullatore per ottenere una crema liscia e senza grumi.

E se le zucchine e le carote non bastano, leggete di seguito con quanti e quali ingredienti potete comporre le vostre creme di fine estate.

I fagiolini immersi nella crema di formaggio sono un antipasto originale e stuzzicante; la crema ai piselli con la senape è un'ottima alternativa; il cavolo rosso apporta un tocco di originalità sulla vostra tavola.

Inoltre, le patate sono sempre presenti nella dispensa di tutte le case. Allora, perché non preparare una crema a cui abbinare delle polpettine di pollo? La cena perfetta per i bambini! Altrettanto vale per quella di bietole e bocconcini di pollo, che unisce delle verdure e delle carni delicate in un'unica portata. Un mix equilibrato di legumi darà al vostro piatto caldo la consistenza e le sostanze giuste per la cena di tutta la famiglia

Mescolando, carni, pesci, verdure, legumi e funghi a piacimento, potrete preparare saporite e calde ricette. Inviateci le vostre varianti e proposte! 

 

 

Consigli di preparazione: Crema di zucchine con carote

Le zucchine sono delle verdure piùttosto semplici. Crescono quasi da sole con acqua e sole. Qualche trucchetto per scegliere le migliori sul mercato, può tornare utile!

Scegliete le più brillanti ed evitate quelle di misura troppo grande. Se optate per le zucchine rotonde, scegliete quelle di misura media. Quelle più grandi hanno troppi semi e potrebbe risultare più complicato pulirle. Inoltre, la buccia risulta più dura.

 

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow