Salta al contenuto principale

Brodo di verdure con crostini

Stasera battete i denti dal freddo? È arrivato il momento di riscaldare lo stomaco.

Leggi di più...
(2)
  • Tempo di preparazione
    20-40 min
  • Difficoltà
    Facile
  • Yield
    4 persone
Brodo di Verdure con crostini

Ingredienti

  • 1 carota
  • 1 patata
  • 1 zucchina
  • 1 confezione de Il Mio Brodo Star - Verdure

    Il Mio Brodo Star - Verdure
  • Q.B. di pane per crostini
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione

Lavate le verdure e tagliatele a tocchetti. Fatele cuocere nel Mio Brodo Star - Verdure per 15 min a fiamma viva.
Con l'aiuto di uno sbattitore elettrico frullatele leggermente per rendere il brodo più corposo.
Tagliate a cubetti il pane e mettetelo in forno per 5 min. a 200° C per fare i crostini. Servite il brodo in ciotoline monoporzioni con abbondanti crostini e una spolverata di pepe.
Preparate con noi il brodo di verdure con i crostini di pane!

Come preparare il brodo di verdure con crostini

Perché oggi vi proponiamo una ricetta tanto semplice? Per ricordarvi che esiste Il Mio Brodo Star - Verdure che vi permette di risolvere in poco tempo la cena per tutta la famiglia! Questa ricetta non ha molti segreti. Vi basterà avere sempre a portata di mano una confezione de Il Mio Brodo Star: in questo caso abbiamo usato quello alle verdure ma, in funzione dei vostri gusti, potete ricorrere all'intera gamma. 

Se volete, arricchite il brodo, già di per sé ricco di gusto e sapore, con 1 carota, 1 zucchina e 1 patata. Vi basterà aggiungere qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva per portare in tavola un piatto comfort, sano e semplice.

Il brodo è uno dei piatti più tipici dell'alimentazione invernale. È tanto tradizionale che esistono varianti quasi infinite, tutte molto saporite e gustose. Si tratta di un piatto versatile per i più svariati motivi. Prima di tutto, è uno stupendo primo da inserire in un menù completo. Si può preparare in modo leggero per lasciare posto a un secondo più consistente evitando, così, di avere la sensazione di pesantezza alla fine del pasto. In secondo luogo, è ottimo come portata unica per una cena leggera. Potete, infine, aggiungere il vostro tocco personale includendo nella lista degli ingredienti, carne, pesce o verdure.  

Per constrastare il freddo dell'inverno, che cosa c'è di meglio di un bel brodo caldo?

Nel sito Star potete scegliete ricette diverse di brodi. Tra queste, la minestrina delicata di brodo di pollo, tipica ricetta della nonna; la stracciatella in brodo, piatto completo grazie alla presenza dell'uovo e del pangrattato; gli gnocchetti di spinaci in brodo.

Dalla proposta più semplice e tradizionale, che rimanda ai ricordi dell'infanzia, alle versioni più moderne, troverete qui tutte le risposte che state cercando per dare nuova vita al brodo di tutti i giorni.

Infine, non dimenticate il Natale. Tra le ricette che potete adottare, da servire a tutta la famiglia durante la festa più tradizionale dell'anno, vi proponiamo i passatelli  e/o, naturalmente, la minestra di Natale!

Valuta questa ricetta