Bocconcini di pollo al curry

Bocconcini di pollo al curry

1 Voti | 0 Commenti

I bocconcini di pollo al curry sono un buon esempio di piatto dal sapore nuovo da preparare con ingredienti semplici e un tocco personale. Fate come noi, aggiungete il curry!

Come preparare i bocconcini di pollo al curry

Innanzitutto, non abbiamo usato solo il petto di pollo per preparare questa ricetta, bensí, per arricchire il piatto, ci siamo procurati le verdure di stagione: i broccoli e il peperone. Verdure di carattere che daranno al vostro piatto quel sapore in più, oltre a renderlo completo di contorno.

La cottura dei bocconcini di pollo al curry si effettua all'orientale, nel wok. Questa tecnica permette di mantenere il piatto più leggero e aggiungere meno olio. Le vere protagonista, comunque, della ricetta sono le spezie. 

Il curry infatti non è costituito da una spezia sola, bensí da un melange di spezie, vero e proprio simbolo della cucina indiana. Zafferano e curcumina controbuiscono alla pigmentazione gialla. Anche nella cucina delle Antille e del Medio Oriente si usa quest'insieme di spezie per insaporire piatti di carne, pesce o verdure. Avendo pensato a un secondo quotidiano e semplice, come dei bocconcini di pollo, con il curry diamo quel tocco in più che porterà originalità sulla vostra tavola.

Per il vostro piatto di bocconcini di pollo al curry non trascurate, infine, la presentazione. Guarnite con semi di sesamo e servite all'orientale: in una ciotolina predisponete le verdure e poi la carne infilzata sugli spiedini.

L'effetto sarà sorprendente già a prima vista e vi garantiamo che il palato non verrà deluso! 

 

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

  • 400 g

    di petto di pollo

  • 1

    cucchiaio di olio extravergine d'oliva

  • 1

    peperone rosso

  • 1

    broccolo

  • 1 cubetto de

    Il Mio Dado Star Delicato

  • Q.B.

    di semi di sesamo

  • Q.B.

    di curry

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione Bocconcini di pollo al curry

Ricavate dal petto di pollo dei bocconcini.
Step 1
Lavate le verdure, tagliate a striscioline il peperone e a tocchetti il broccolo.
Step 2
 in una ciotolina predisponete le verdure e poi la carne infilzata sugli spiedini.
Step 3
  • Step 1

    Ricavate dal petto di pollo dei bocconcini.

  • Step 2

    Lavate le verdure, tagliate a striscioline il peperone e a tocchetti il broccolo.

  • Step 3

    In un wok con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, fate saltare le verdure, poi aggiungete il pollo, Il Mio Dado Star Delicato e fate cuocere a pentola coperta per 10 min. Poi aggiungete il curry e cuocete per altri 10 min. Se necessario aggiungerete mezzo bicchiere di acqua.

Non soltanto il pollo si sposa bene con questo melange di spezie, bensí sono numerose le ricette che potete comporre usando come fil rouge il curry. Il ventaglio spazia dalle creme di verdura, a saporiti contorni, a carni e pesci. Volete qualche idea? Guardate di seguite le nostre proposte ma prima sapevate che in poche mosse si può preparare in casa una saporita salsa al curry? Leggete qui la nostra ricetta!

Detto ció, un riso pilaf con curry di verdure vi trasporterà immediatamente in un modo fatto di leggerezza, spezie e colori! Il cavolfiore è una tipica verdura invernale che, di solito, si mangia bollita con un filo d'olio. Provate con il curry a renderlo più originale e ricercato come nella nostra ricetta di cavolfiore al curry.  

Se aggiungiamo del curry alla crema di carote, questa, di solito delicata e piuttosto neutra nel sapore, risulterà decisamente più di carattere e riuscirà ad avvicinare a questo piatto anche i più reticenti.

Naturalmente tutto il ricettario dei risotti, soprattutto se preparati all'orientale, si completano alla perfezione con l'aggiunta del curry. Procuratevi il melange, che potete modulare a piacere da più a meno piccante, e preparate o il risotto con funghi, gamberi e curry o un riso al curry con i piselli.

Provate le nostre proposte e fateci sapere che cosa ne pensate!

Consigli di preparazione Bocconcini di pollo al curry

Se volete che il vostro piatto sia più esotico, fate come noi, rosolate le verdure con l'olio aggiungendo la colorata polvere di spezie che arriva dall'India.

Otterrete un piatto saporito e originale!

Altre contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow