Bocconcini di cinghiale con patate

Ricetta di Bocconcini di cinghiale con patate

6 Voti | 0 Commenti

Uno spezzatino diverso dal solito per pranzi che celebrano l'autunno in famiglia. Oggi portate in tavola un saporito spezzatino di cinghiale con patate, che, se trattato nella maniera giusta, resterà memorabile nella storia dei vostri piatti. Con la dovuta preparazione la carne di selvaggina riserva sorprese gastronomiche inedite!

  • > 60 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

Preparazione: Bocconcini di cinghiale con patate

Pelate le patate e dividetele a cubetti di grandi dimensioni.
Step 1
Infarinate la carne e fatela rosolare in un soffritto a base di aglio, salvia e rosmarino, già usati per massaggiare la carne
Step 2
Proseguite la cottura per 20 min., aggiungete le patate e lasciate cuocere per almeno altri 20 min
Step 3
  • Step 1

    Pelate le patate e dividetele a cubetti di grandi dimensioni. Tagliate la carne a pezzettoni ed eliminate il grasso superfluo; disponetela in una ciotola e aggiungete un trito di aglio, salvia e rosmarino. Massaggiatela e lasciatela riposare per almeno 30 min.

  • Step 2

    Infarinate la carne e fatela rosolare in un soffritto a base di aglio, salvia e rosmarino, già usati per massaggiare la carne; aggiungete poi Il Mio Brodo Star Carne Mista e 1 cucchiaino di Star Doppio Concentrato.

  • Step 3

    Proseguite la cottura per 20 min., aggiungete le patate e lasciate cuocere per almeno altri 20 min. Servite i bocconcini di cinghiale ben caldi.

Il concetto di spezzatino sa molto di piatto del ricordo, di quello che ci serviva la nonna attorno a una tavola imbandita. Per questo suggeriamo di preparare questo piatto quando si ha un po' di tempo e di prevedere una bella tavolata famigliare. Vedrete che successo!

Consigli di preparazione: Bocconcini di cinghiale con patate

Trucco: una carne meno grassa

La carne del cinghiale, come quella di tutta la selvaggina, è sapida e, oltre a ciò, leggermente grassa. Per eliminare del tutto il grasso in eccesso, vi consigliamo di massaggiare i bocconcini con aglio, rosmarino e salvia e lasciarla marinare per almeno 30 minuti.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow