Menù leggero

Per un controllo ravvicinato del peso

Menù leggero

3 Voti | 0 Commenti

È risaputo, per evitare di dover continuamente fare i conti con i chili di troppo, bisogna mantenere uno stile di vita sano, fare esercizio fisico e prestare una cura particolare a quello che si porta in tavola.

Integrare alimenti sani e semplici nell’alimentazione è senz’altro una delle chiavi che permettono di essere vincenti in questa lotta. E non è detto che “sano” significhi “senza sapore”.

Vi proponiamo di seguito 3 piatti che potranno tranquillamente fare parte dei vostri momenti “light”, quando avete deciso di stare un po’ più attenti alla linea anche in vista dell’estate, momento in cui tutti vogliono sfoggiare una silhoutte perfetta.

Carpaccio di manzo con rucola e granaÈ un classico italiano che sposa perfettamente questa filosofia. Il piatto coniuga alimenti leggeri (sottili fettine di carne di manzo, formaggio parmigiano, insalata rucola) con condimenti appena “visibili”: un filo d’olio, un pizzico di sale e di pepe. È perfetto come piatto unico o da gustare in compagnia di croccanti piatto verdure al forno, che potrete preparare leggendo la nostra prossima ricetta.

Verdure al forno. Verdure e frutta … frutta e verdure … in prossimità dell’estate gli esperti consigliano di aumentarne il consumo, soprattutto se si vuole mantenere fede ai buoni propositi. Il piatto che proponiamo in questa ricetta si compone di zucchine, melanzane, patate, peperoni rossi, asparagi, funghi: un mix di varie stagioni che si può consumare come piatto unico o in compagnia di una pietanza leggera, come carne o pesce alla griglia o al cartoccio.

Terrina di frutta in gelatina. Ecco un dessert che, in questo caso, potrà essere un perfetto piatto unico estivo ovvero da non sommare agli altri se lo scopo è “stare leggeri”. E, comunque, un po’ di allegria su una tavola “magra” farà sempre bene, almeno all’umore, in questo piatto ribes, uva spina e more danzano insieme a un poco di zucchero e sciroppo alla menta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow